Salvini da ieri sera piange a reti unificate gridando che “camorra e centri sociali” lo hanno contestato e lui ha dovuto interrompere il comizio a Mondragone.
Guardate le immagini, parlano da sé.
Ci sono lavoratori, tanti giovani, donne e uomini comuni. Non è la camorra, caro Matteo, è una terra che è stanca di subire inutili passerelle, sciacallaggi, devastazioni di ogni tipo. È…
*Jennifer è una ragazzina di 13 anni, la seguiamo grazie all’attività sociale che facciamo nel campo di Casoria. Ci ha affidato la sua lettera, ha voluto scriverla per far capire come si vive, cosa si prova a essere oggetto dei pregiudizi. Dalle sue parole c’è…
Il PD livornese apre all'idea di inceneritore a Stagno!
26 Giugno 2020
Si torna a parlare di Eni. Ancora una volta si associa il riciclo chimico delle plastiche e dei rifiuti non organici al fine di ottenere carburanti, spacciandolo per “economia circolare”.
Si dice di voler superare discariche ed inceneritori, ma si ipotizza come…
Mondragone è sulla bocca di tutti. Si parla di “rivolta”, di “scontro etnico”, di prove di guerra civile.
A far divampare il fuoco è stata la scoperta di un focolaio di coronavirus: al momento 49 positivi, di cui 46 bulgari e 3 italiani.
I “bulgari” nelle palazzine ex Cirio di Mondragone ci stanno da anni. Lavorano la terra. Sono braccianti. Sono parte di quell’esercito di…
«Dopo anni di affossamento dei servizi territoriali di salute mentale, De Luca inaugura ad Arzano una struttura riabilitativa psichiatrica da 40 posti, un luogo che ripropone la stessa logica del manicomio» lo afferma Giuliano Granato, portavoce di Potere al Popolo in…
[Parigi] No all'annessione dei territori palestinesi! No all'asfissia di un intero popolo!
25 Giugno 2020
Potere al Popolo Parigi aderisce e condivide l’appello «Non à l’annexion des territoires palestiniens! Non à l’asphyxie de tout un peuple!» lanciato dal Collectif Ni Guerres Ni État de Guerre e sottoscritto da più di 60 associazioni, collettivi e organizzazioni…
1. Introduzione
Quando abbiamo pensato di fare un’inchiesta sul lavoro durante l’emergenza Covid19, erano già attive varie iniziative della nostra organizzazione. Oltre agli strumenti messi in campo con il Telefono Rosso[1] e le altre iniziative di solidarietà[2] promosse sui territori, sentivamo comunque il bisogno di raccogliere le voci delle lavoratrici e dei lavoratori in modo…
[CIVITAVECCHIA] STOP AI COMBUSTIBILI FOSSILI!
23 Giugno 2020
Ieri, presso la commissione infrastrutture della Regione, si è svolta un’importante audizione sul piano energetico del Lazio.
Come sempre più spesso accade, anche in questa occasione il rappresentante di Enel ha chiesto di accelerare gli iter autorizzativi per…
POSITANO, UNA SPIAGGIA “LIBERA” MA NON TROPPO!
23 Giugno 2020
Il sindaco leghista impone un pass da 10 euro per il “diritto al mare” negato
Questa mattina siamo stati a Positano.
Ci sono quasi 30 gradi fuori e chi può è giusto che cerchi un po’ di respiro sulle nostre splendide spiagge per rilassarsi un po’.
Scopriamo…
Dal 6 giugno sono riaperte le adesioni 2020 di Potere al Popolo!
Da venerdì 26 a domenica 28 saremo presenti in diverse città d’Italia per un fine settimana dedicato alla campagna nazionale di adesioni!
Chi ha già aderito online può venire a ritirare la tessera, chi ha difficoltà di qualsiasi tipo troverà assistenza e informazioni.
Sarà un modo per conoscerci, parlarci, e organizzare…