Stay Social

Seguici su:

Accetta la sfida!

Siamo la maggioranza, non restiamo invisibili.

Organizziamoci!

Aiutaci a sostenere la campagna! #ACCETTOLASFIDA

Noi crediamo che la politica serva a trasformare le cose, a migliorare la vita, la società e il mondo.

A decidere insieme e a perseguire l’interesse collettivo. Purtroppo oggi la politica è perlopiù uno strumento nella mani di chi ha già ricchezza e potere, e viene usata per mantenere un modo di produzione basato sul profitto e sull’interesse privato.

 

Da questa situazione così corrotta e spaventosa, possiamo uscire solo insieme, solo se in centinaia di migliaia prendiamo parola, ci organizziamo, mettiamo in comune le nostre risorse, esperienze, disponibilità. Solo se noi non-rappresentati facciamo sentire la nostra voce e imponiamo a chi comanda le nostre esigenze e le nostre soluzioni, solo se cominciamo a lottare, unirci e diventare forti.

 

Interrompere questa crisi, ricreare un sentimento di comunità, dare rappresentanza sociale, culturale e politica alle classi subalterne: questo è il senso di “Potere al popolo!”, prima, durante e soprattutto dopo le elezioni del marzo 2018. Per fare una cosa così grande abbiamo bisogno del supporto e dell’impegno di tutti!

 

Ecco cosa puoi fare se vuoi partecipare a “Potere al popolo!”.

Innanzitutto ti ricordiamo che ci sono tantissimi modi per contribuire e c’è tanto da fare, quindi – che tu viva in città o in provincia, che tu abbia un’ora o una settimana a disposizione – non pensare mai di essere inutile! Partecipare vuol dire “prendere parte, sentirsi parte”: anche l’adesione al nostro manifesto, un like sulla nostra pagina Facebook, l’iscrizione a Twitter, o alla nostra newsletter sono modi per darci la forza per andare avanti!

 

Ma vediamo meglio, andando dalle cose più facili a quelle più difficili.

Diffondi “Potere al popolo!”

La prima cosa che chiediamo a chi condivide il progetto, o quantomeno trova interessante la proposta, è di farlo girare. Siamo una forza politica nuova, non abbiamo mezzi economici e contatti importanti, e molte delle nostra battaglie danno fastidio a chi oggi ha il potere. Quindi non è facile per noi riuscire a uscire su giornali e tv, non è facile che quello che siamo e facciamo possa essere trasmesso bene, senza distorsioni.

Quindi chiediamo a tutti di parlare di “Potere al popolo!”, di condividere gli articoli, i post e i tweet con ogni mezzo a disposizione (mail, social, messaggistica). Abbiamo bisogno davvero di attivisti che si diano da fare a colmare la vera e propria censura che c’è nel nostro paese e ci permettano di arrivare così, anche con il passaparola, a milioni di persone.

Sostieni “Potere al popolo!”

Se essere conosciuti è il primo passo per realizzare grandi trasformazioni, abbiamo anche un’altra necessità: quella di sostegno economico. Non abbiamo finanziamenti né pubblici né privati, proveniamo dalle classi popolari, non abbiamo grandi organizzazioni dietro ma reti di collettivi, associazioni, comitati territoriali. Dunque ti chiediamo di sostenere il progetto donando qui e invitando i tuoi amici e i tuoi parenti a partecipare alla raccolta fondi. Siamo i primi a soffrire della crisi, quindi non ti preoccupare di quanto riesci a dare! Puoi anche organizzare iniziative di finanziamento del progetto con cene e concerti!

Ricorda che per fare una campagna elettorale bisogna stampare materiali, poter organizzare eventi, fittare teatri o strumentazioni. Noi rendiconteremo le spese con la massima trasparenza qui.

Partecipa attivamente “Potere al popolo!”

Se credi nel progetto, non c’è miglior modo che diventare militante. Partecipa alle iniziative chiamate dal tuo gruppo locale o, se non c’è ancora, organizza un’assemblea sul tuo territorio, crea un nuovo collettivo di “Potere al popolo!”. Dacci una mano a raccogliere le firme per presentarci alle elezioni, a fare volantinaggi, banchetti, presidi e iniziative. Contribuisci al programma aggiungendo riflessioni qui, e tieniti in contatto con i diversi nodi attraverso il gruppo facebook.

Di fronte a nemici enormi, l’unica arma che abbiamo è la determinazione di migliaia di persone!

Hai trovato ciò che cercavi? Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a scriverci qui

X