In evidenzaNews

[BRASILE] Lula: non scambierò la mia dignità per la mia libertà

Al popolo del Brasile, Non scambierò la mia dignità per la mia libertà. Ciò che i giudici di Lava-Jato dovrebbero davvero fare sarebbe chiedere perdono al popolo brasiliano, ai milioni di disoccupati e alla mia famiglia per il male che hanno fatto alla democrazia, alla Giustizia e al paese. Voglio sappiate che non accetto di barattare i miei diritti e la mia libertà. Ho già dimostrato che le…
Read more
In evidenzaNewsTerritori

[PADOVA] UN ALTRO CAPITOLO DI UNA STORIA DI DIGNITÀ.

Forse questa mattina passando dalla stazione di Padova avrete visto dei Gilet arancioni. Le persone con quei gilet si stavano dirigendo a Venezia, sotto quei Gilet c’erano le inquiline e gli inquilini delle case popolari, la direzione era la regione Veneto, le stanze di Zaia. Ve ne abbiamo parlato più volte. L’Ater l’ente proprietario dello stabile che ospitava Berta…
Read more
In evidenzaNews

[EGITTO] Si protesta per le difficili condizioni di vita

da Nena News Alla luce delle recenti manifestazioni anti al-Sisi che hanno portato all’arresto di centinaia di persone (tra cui la nota avocata e attivista dei diritti umani Mahienour el-Massry), abbiamo chiesto alla scrittore e giornalista Ahmad Zakaria un parere su…
EsteroIn evidenzaNews

La repressione contro i manifestanti egiziani e noi

Da una settimana hanno ripreso le manifestazioni che chiedono giustizia sociale e democrazia in Egitto. Dopo le mobilitazioni che sono entrate nei libri di storia sotto il titolo “primavera araba”, il colonnello militare e presidente Abdel Fattah al-Sisi nel 2013/2014 aveva represso ogni tentativo di solidarietà e organizzazione sociale delle classi popolari. Negli anni seguenti il…
Read more
In evidenzaNewsPiemonte

#Globalclimatestrike: il 27 Settembre in piazza per il clima perché avette rotto i polmoni pure ai Turet

#GLOBALCLIMATESTRIKE Anche noi saremo in piazza domani con le idee molto chiare: l’ambientalismo non è una bandierina dietro la quale nascondersi mentre si fanno scelte totalmente diverse da tali principi, come fa l’attuale amministrazione 5stelle che, in piena continuità con l’amministrazione Fassino , svende suolo pubblico e la garanzia della sorveglianza della nostra salute…
Read more