Ve lo ricordate lo stadio della Roma?
Ci hanno detto che sarebbe servito per riqualificare un quartiere, anche se dal progetto originario sono spariti i servizi e il parco, e sono rimaste solo le cubature di uffici e centri commerciali.
Ci hanno detto che tutte le grandi squadre hanno uno stadio di proprietà, anche se poi lo stadio non sarebbe stato di proprietà della ASRoma perché –…
DOVREBBE ANDARE GENTE COSI’ IN PARLAMENTO, QUALCUNO CHE DICE LA VERITA’!
Ascoltate gli ultimi minuti del discorso di Marcello Gostinelli, 56 anni, da 35 operaio per la Bekaert, in provincia di Firenze. Insieme a 317 operai sta per perdere il lavoro, visto che la…
Ungheria. Orbán e la lotta contro la solidarietà.
27 Giugno 2018
Tra i primi bersagli: poveri, immigrati e omosessuali
Con la riforma costituzionale approvata dal Parlamento ungherese la settimana scorsa si inserisce nella Legge fondamentale il divieto di accogliere migranti economici illegali. L’iniziativa voluta dal…
POTERE AL POPOLO A “L’ARIA CHE TIRA” SU LA7 CON GIORGIO CREMASCHI!
“Siamo di fronte a uno scandalo della ricchezza. In Italia noi abbiamo 14 persone -se vuole le dico anche nomi e cognomi- che hanno una ricchezza pari a circa metà dei 5milioni di poveri.
Abbiamo un’ingiustizia sociale clamorosa ma tutta la politica si concentra sulla questione dei migranti. Io lo…
Ieri mattina, 25 giugno, ci siamo riuniti in presidio fuori la Chiesa di Sant’Antonio a Tarsia per attendere l’arrivo dei tecnici e degli ufficiali della Procura che avrebbero dovuto eseguire delle verifiche predisposte dal magistrato sulla sicurezza del posto, così…
A Figline Valdarno (FI) circa 400 lavoratori rischiano il posto di lavoro. La multinazionale Bekaert ( ex Pirelli) ha deciso di trasferirsi in Romania, dove il costo della manodopera è più basso e quindi i profitti dell’azienda più alti. Domenica li abbiamo…
La solidarietà dei colleghi verso il collega malato
24 Giugno 2018
La solidarietà non è quella del ricco che porge le briciole al povero.
Quella si chiama carità. La solidarietà è quella di chi si riconosce dalla stessa parte, di chi sente una comunanza di destino con l’altro. Solidarietà è premessa all’organizzarsi insieme.
Solidarietà è quella di questi 110 lavoratori che hanno donato le loro ore di ferie a Emilio, un collega malato di leucemia…
La giornata di ieri ci lancia un messaggio inequivocabile: indietro non si torna!
Non lasceremo mai più che i potenti si arroghino il diritto di dividerci e di aizzare guerre tra poveri.
Da oggi nasce un movimento meticcio che si batte contro ogni forma di sfruttamento e di…
Ebbene si! è stato dichiarato il dissesto finanziario del Comune di Marano.
Lo scorso 13 giugno il collegio giudicante, Sezioni Riunite della Corte dei Conti, ha bocciato il piano di risanamento presentato nel 2014 dal Comune di Marano, decretando così il dissesto…
“Lì dove cresce il pericolo cresce anche ciò che salva”, diceva il poeta tedesco Hölderlin.
È un verso perfetto per inquadrare questo momento storico. Perché, che il pericolo cresca, è sotto gli occhi di tutte e tutti: in Europa come in Italia, dove il governo Lega/5 Stelle sta giocando un gioco pericolosissimo. Non potendo dare risposte ai problemi degli italiani su…