LiguriaNewsRegioniTerritori

[Genova] Serve uno sciopero generale contro la guerra

Il 16 febbraio la Bahri Yanbu, carica di armamenti diretti verso lo Yemen, attraccherà a Genova. Come già in questi giorni ad Anversa e nel Regno Unito, anche a Genova i portuali, su iniziativa del Collettivo Autonomo Lavoratori Portuali, si stanno preparando per bloccarla e non farla attraccare.

I portuali hanno già dimostrato molta tenacia nei precedenti blocchi, hanno fatto capire quanto può essere grande e decisiva la forza dei lavoratori che prendono parola, che dicono cosa non deve passare in porto, cosa si non si deve produrre e sopratutto che si oppongono alla guerra.

Serve ora che la mobilitazione abbia un sostegno ancora più ampio. Per questo serve uno sciopero generale, affinché tutti i lavoratori della città possano sostenere questa importante battaglia. I lavoratori non sono responsabili di nessuna guerra, al limite ne pagano le conseguenze. Per questo i sindacati devono ascoltare i lavoratori e proclamare uno sciopero cittadino.

Solo i ricchi e i potenti del mondo vogliono i conflitti, per lucrare ed espandere il loro potere. La guerra è dei padroni, i popoli vogliono la pace. Nessun armamento deve partire da Genova !

Related posts
NewsPrincipale

IL MOMENTO DI CAMBIARE TUTTO. APPELLO ALLA COSTRUZIONE DI UN BLOCCO POLITICO E SOCIALE INDIPENDENTE VERSO IL 2027

NewsPrincipale

BLOCCHIAMO TUTTO! QUALCHE RIFLESSIONE SU UN “WEEKEND LUNGO” DI LOTTA

News

INSEGNARE A RESISTERE, CON LA PALESTINA

NewsPrincipale

PER GAZA, PER LA PALESTINA: BLOCCHIAMO TUTTO, NON CI FERMIAMO! IL 4 OTTOBRE TUTTI A ROMA

Lascia un commento