LiguriaNewsRegioniTerritori

[Genova] Serve uno sciopero generale contro la guerra

Il 16 febbraio la Bahri Yanbu, carica di armamenti diretti verso lo Yemen, attraccherà a Genova. Come già in questi giorni ad Anversa e nel Regno Unito, anche a Genova i portuali, su iniziativa del Collettivo Autonomo Lavoratori Portuali, si stanno preparando per bloccarla e non farla attraccare.

I portuali hanno già dimostrato molta tenacia nei precedenti blocchi, hanno fatto capire quanto può essere grande e decisiva la forza dei lavoratori che prendono parola, che dicono cosa non deve passare in porto, cosa si non si deve produrre e sopratutto che si oppongono alla guerra.

Serve ora che la mobilitazione abbia un sostegno ancora più ampio. Per questo serve uno sciopero generale, affinché tutti i lavoratori della città possano sostenere questa importante battaglia. I lavoratori non sono responsabili di nessuna guerra, al limite ne pagano le conseguenze. Per questo i sindacati devono ascoltare i lavoratori e proclamare uno sciopero cittadino.

Solo i ricchi e i potenti del mondo vogliono i conflitti, per lucrare ed espandere il loro potere. La guerra è dei padroni, i popoli vogliono la pace. Nessun armamento deve partire da Genova !

Related posts
NewsPrincipale

COMUNICATO CONCLUSIVO DELL’ASSEMBLEA NAZIONALE CONTRO IL GOVERNO E LA GUERRA

NewsPiemonteRegioniTerritori

[TORINO] CARCERI ISRAELIANE E PRIGIONIERE E PRIGIONIERI POLITICI: STRUMENTI DI REPRESSIONE DEL PROGETTO COLONIALE SIONISTA

NewsPrincipale

PALESTINA LIBERA TUTT3! IL NOSTRO 25 APRILE

NewsRegioniSiciliaTerritori

[PALERMO] COMUNICATO DI SOLIDARIETÀ A LUIGI SPERA COMPAGNO DI ANTUDO

Lascia un commento