NewsTerritoriToscana

[LIVORNO] Tutti in piazza per George Floyd!

livorno in piazza per george floyd
Sabato 13 giugno partecipiamo tutti alla manifestazione indetta in memoria di George Floyd a Livorno.

Siamo stati contattati dal movimento nazionale di Black Lives Matter perché anche nella nostra città ci fosse un momento di riflessione su quanto successo a Minneapolis e quanto succede ovunque in ogni parte del mondo nel silenzio e nell’indifferenza.

E’ il momento di gridare BASTA!

Come Potere al Popolo condividiamo l’esigenza di denunciare le violenze della polizia e la discriminazione razziale quotidiana. Se negli Usa questa è la causa principale di abusi delle forze dell’ordine, in Europa e nel nostro paese si aggiungono anche le problematiche sociali di chi è più debole e indifeso.

Molti sono stati i morti per l’intervento delle forze dell’ordine nel nostro paese, dal caso Aldrovandi, a Cucchi, a Magherini, Uva e l’elenco sarebbe lungo.

Noi vogliamo ricordare anche Maurizio Tortorici e Marcello Lonzi che hanno perso la vita nella nostra città.

Il grido “I can’ t breathe” di Floyd ha risvegliato tutto il mondo sulle violenze del potere e sulla questione razziale. Questione che spesso si vuole far finta di non vedere, se non quando c’è da lavorare 12 ore al giorno per pochi spiccioli nei campi. A quel punto si corre a regolarizzazioni a tempo, una vergogna del nostro paese. Paese che oltretutto non ha ancora abolito i decreti sicurezza di Salvini e Minniti, quando era la prima cosa che chi governa aveva promesso di fare.

Invitiamo tutti a partecipare al presidio che, insieme ad altre soggettività e comunità, livornesi e non, è stato lanciato per SABATO 13 GIUGNO alle 17 in PIAZZA MICHELI (4 mori).

ODIA IL RAZZISMO!
#blacklivesmatter

Potere al Popolo Livorno

Related posts
NewsRegioniTerritoriToscana

[LIVORNO] L'AMMINISTRAZIONE RIVENDICA AIRBNB, SERVONO INVECE TUTELE ABITATIVE!

NewsRegioniTerritoriToscana

[LIVORNO] SALARIO MINIMO COMUNALE: VIGILIAMO SUGLI IMPEGNI DEL SINDACO SALVETTI!

NewsRegioniTerritoriToscana

[LIVORNO] APPROVATO IN COSTITUZIONE IN FRANCIA IL DIRITTO ALL'ABORTO, MA IN ITALIA E A LIVORNO SIAMO ANCORA TROPPO INDIETRO

NewsRegioniTerritoriToscana

[LIVORNO] VI RICORDATE L'APPELLO DEL SINDACO DI 5 ANNI FA CHE AL BALLOTTAGGIO INVITAVA I LIVORNESI ANTIFASCISTI A VOTARE PER LUI PER FERMARE ROMITI?

Lascia un commento