NewsTerritoriToscana

[LIVORNO] Tutti in piazza per George Floyd!

livorno in piazza per george floyd
Sabato 13 giugno partecipiamo tutti alla manifestazione indetta in memoria di George Floyd a Livorno.

Siamo stati contattati dal movimento nazionale di Black Lives Matter perché anche nella nostra città ci fosse un momento di riflessione su quanto successo a Minneapolis e quanto succede ovunque in ogni parte del mondo nel silenzio e nell’indifferenza.

E’ il momento di gridare BASTA!

Come Potere al Popolo condividiamo l’esigenza di denunciare le violenze della polizia e la discriminazione razziale quotidiana. Se negli Usa questa è la causa principale di abusi delle forze dell’ordine, in Europa e nel nostro paese si aggiungono anche le problematiche sociali di chi è più debole e indifeso.

Molti sono stati i morti per l’intervento delle forze dell’ordine nel nostro paese, dal caso Aldrovandi, a Cucchi, a Magherini, Uva e l’elenco sarebbe lungo.

Noi vogliamo ricordare anche Maurizio Tortorici e Marcello Lonzi che hanno perso la vita nella nostra città.

Il grido “I can’ t breathe” di Floyd ha risvegliato tutto il mondo sulle violenze del potere e sulla questione razziale. Questione che spesso si vuole far finta di non vedere, se non quando c’è da lavorare 12 ore al giorno per pochi spiccioli nei campi. A quel punto si corre a regolarizzazioni a tempo, una vergogna del nostro paese. Paese che oltretutto non ha ancora abolito i decreti sicurezza di Salvini e Minniti, quando era la prima cosa che chi governa aveva promesso di fare.

Invitiamo tutti a partecipare al presidio che, insieme ad altre soggettività e comunità, livornesi e non, è stato lanciato per SABATO 13 GIUGNO alle 17 in PIAZZA MICHELI (4 mori).

ODIA IL RAZZISMO!
#blacklivesmatter

Potere al Popolo Livorno

Related posts
EsteroNews

Let Cuba Live!

EsteroNews

Washington batte il tamburo del cambio di regime, Cuba risponde al proprio ritmo rivoluzionario

EsteroNews

Una cattedrale di sventure senza senso

NewsRegioniToscana

[LIVORNO] Infopoint sui Bandi Europei, vittoria di Potere al Popolo!

Lascia un commento

X