NewsRegioniTerritoriToscana

[CAMPI BISENZIO-FI] SUPPORTIAMO LA CASSA DI RESISTENZA DEI FACCHINI E MONTATORI DI MONDO CONVENIENZA IN SCIOPERO DA 24 GIORNI

Da 24 giorni gli operai Si Cobas di Mondo Convenienza del magazzino di Campi Bisenzio sono in presidio permanente per chiedere l’applicazione del CCNL della Logistica anziché il Multiservizi e chiedono di lavorare 8 ore per 5 giorni anziché le 10, 12, 14 al giorno lavorate fin’ora.

Noi pensiamo che un CCNL come quello Multiservizi, la cui paga oraria lorda è di 6,80€, non debba più esistere! È per questo che stiamo promuovendo assieme a Unione Popolare un’iniziativa di legge per il salario minimo di almeno 10€ l’ora. Ma pensiamo anche che la lotta sindacale sia fondamentale per ricostruire quei rapporti di forza senza i quali sarebbe impossibile pensare di cambiare le cose. Le lotte, e quindi supportarle in ogni modo che è in nostro potere, rendono impossibile ai padroni sfruttare i lavoratori in un tale regime, oltretutto, anche di abusi e illegalità! Qui si sta dimostrando una forza enorme che può e deve solo crescere.

NIENTE DIRITTI, NIENTE CONSEGNE.
Adesso le proteste dei SI Cobas si stanno allargando anche ai magazzini e ai punti vendita di Roma e Bologna.

A Bologna gli operai sono stati vittime di un’aggressione squadrista da parte dei caporali: un lavoratore ha riportato un braccio e 4 denti rotti, solo perché stava lottando per i propri diritti!
Ma gli operai sono determinati ad andare avanti fino alla vittoria!

La lotta paga, ma la lotta costa!!!
Gli operai sono in questo momento senza stipendio, ma la loro lotta ci tocca tuttɜ e deve continuare: sosteniamo lo sciopero donando a questo link.

Tocca unə, tocca tuttɜ!

Related posts
NewsRegioniTerritoriToscana

[SIENA] CONTINUA LA COMPLICITÀ DELLE UNIVERSITÀ CON IL GENOCIDIO IN PALESTINA! CONTINUA LA CENSURA DENTRO I LUOGHI DEL SAPERE!

NewsRegioniTerritoriToscana

[PISA] AL FIANCO DELLE OPERAIE E DEGLI OPERAI GEOFOR CONTRO LE INGERENZE DELLE AMMINISTRAZIONI COMUNALI!

NewsRegioniTerritoriToscana

[PISA] NO BASI MILITARI! SI’ CASE POPOLARI, SCUOLE E OSPEDALI! GIU’ LE ARMI! SU I SALARI!

News

L’ALGORITMO NON TORNA INDIETRO: LA ROULETTE RUSSA DEI DOCENTI PRECARI

Lascia un commento