In evidenzaNewsPiemonteRegioniTerritori

PaP Ossola sostiene i lavoratori Hydrochem

Potere al Popolo Ossola dichiara profonda solidarietà per i dipendenti Hydrochem, i quali dopo più di un anno ed innumerevoli incontri si sono trovati senza una risposta sicura e concreta per il loro futuro in azienda.

Chiediamo alla società di dare precise risposte ai suoi lavoratori, quantomeno per una forma di rispetto nei loro confronti di persone anziché considerarle solo numeri.

Confidiamo presto in una svolta decisiva da parte del gruppo ICIG che porti alla immediata realizzazione del nuovo impianto, evitando di trovarsi nuovamente con un nulla di fatto come accaduto con il precedente investitore, la Esseco Group S.r.l. Questo anche a garanzia non solo della questione socio-economica ed occupazionale, ma ad un aspetto altrettanto importante: la salvaguardia dell’ambiente e del territorio, dato che per l’ennesima volta i lavoratori dell’ossola rischiano di pagare sulla propria pelle le scelte commesse da industriali più interessati ad inquinare l’ambiente e sfruttare le nostre acque, com’è avvenuto negli ultimi decenni che sono stati caraterizzati da problemi occupazionali enormi.

Sottolineamo quindi la nostra preoccupazione sull’effettiva volontà del gruppo tedesco di investire sul nuovo impianto da realizzare, dato che con la Miteni S.p.A, controllata sempre dal gruppo ICIG, le cose sono andate nella direzione sbagliata nonostante le continue promesse di investimenti mai concretizzati, un film che non vorremmo rivedere a Pieve Vergonte.

Related posts
NewsPugliaRegioniTerritori

[LECCE] BASTA MORTI SUL LAVORO!

NewsRegioniTerritoriToscana

[TOSCANA] BASTA OMICIDI SUL LAVORO! MILLE MORTI ALL'ANNO È GUERRA, NON È FATALITÀ!

NewsPiemonteRegioniTerritori

[CUNEO] GRANDA, LA PROVINCIA CHE TRAINA LA CRESCITA (E LO SFRUTTAMENTO)

NewsPiemonteRegioniTerritori

[LUCCA] POTERE AL POPOLO: ALLA MOSTRA DIRETTA DA SGARBI ENNESIMO CASO DI SFRUTTAMENTO, URGENTE IL SALARIO MINIMO DI 10 EURO L'ORA!

Lascia un commento