LombardiaNewsRegioniTerritori

[MANTOVA] AFFRONTIAMO L’EMERGENZA CON LA SOLIDARIETA’ POPOLARE

DIAMOCI UNA MANO*!
(*a distanza e lavandocele bene!)

Le misure restrittive dovute alla diffusione del virus Covid-19 sono necessarie per limitare il più possibile il contagio. È in momenti come questi che è necessaria più che mai la solidarietà popolare per dare una mano a chi sta incontrando difficoltà, a partire dagli anziani e persone con patologie pregresse. Tante iniziative spontanee stanno nascendo nel paese e le Case del Popolo in tutta Italia si stanno attivando per costruire reti di supporto (nel pieno rispetto delle indicazioni delle autorità sanitarie). Diamoci quindi una mano: niente panico o individualismo, ma responsabilità e solidarietà per superare insieme questa emergenza!

Anziani (e non solo), tutti a casa: ti aiutiamo noi!

  • Se hai più di 65 anni, sei immunodepresso o hai patologie, secondo le indicazioni del Ministero della Salute dovresti stare in autoisolamento ed evitare quindi il più possibile di uscire di casa.
  •  Se hai bisogno che qualcuno ti aiuti con la spesa alimentare, l’acquisto di farmaci e altri piccoli servizi puoi chiamarci e ci organizzeremo insieme a te!

 Ingiustizie sul luogo di lavoro a causa dell’emergenza? Organizziamoci!

Stiamo iniziando a ricevere numerose segnalazioni che riguardano licenziamenti, mancato rispetto delle indicazioni anti-contagio sui luoghi di lavoro, ma anche da parte di tutte quelle categorie che con l’interruzione del lavoro vedono ridotto a zero (o quasi) il loro reddito! Facciamo rete per chiedere interventi immediati per fare fronte alla situazione e/o intervenire laddove si sta utilizzando l’emergenza Covid-19 per non rispettare i più elementari diritti dei lavoratori!

Cosa aspetti? Hai bisogno di aiuto o vuoi darci una mano?

Scrivici via WhatsApp al numero 3405759764 (Marco) o 3473213243 (Annalisa) o via mail a poterealpopolomantova@gmail.com o direttamente alle nostre pagina facebook eQual o Potere al Popolo Mantova.

Related posts
PiemonteRegioniTerritori

Hanno multato la Befana. Una piccola riflessione sulla socialità al tempo del Covid da parte della Casa del Popolo Estella

NewsTavolo scuola universita ricerca

Scuola: il fallimento del Governo, le nostre rivendicazioni

News

È arrivato il vaccino, siamo salvi! o no? Fondi pubblici, profitti privati e distribuzione ineguale, quali alternative?

News

Gli zapatisti in Europa da Luglio!

Lascia un commento

X