CampaniaNewsRegioniTerritori

[ACERRA] LICENZIAMENTI RITORSIVI ALLA SANGIORGIO ITWASH COSIT

acerra

Potere al Popolo è al fianco dei lavoratori della Sangiorgio Itwash Cosit di Acerra, che martedì saranno in assemblea e mercoledì mattina in presidio davanti allo stabilimento, per protestare con la Fiom, contro i licenziamenti, giustificati dal calo di produzione. Si tratta di licenziamenti ingiusti, perché -come spiegano i lavoratori- sono stati attuati come ritorsione, in seguito al loro rifiuto di firmare la cassaintegrazione.

Le prime 4 lettere di licenziamento inviate ieri sono, non solo un atto di ritorsione, ma sono state anche indirizzate a lavoratori particolarmente fragili. Le motivazioni sono: necessità di una riduzione dell’attività e dei costi con un riassetto organizzativo, finalizzato a una gestione più economica dell’azienda.

La direzione aziendale non si è neanche degnata di informare i sindacati, ma è andata avanti per la sua strada in modo unilaterale. Continueremo a seguire questa vicenda e a parlarne, per chiedere garanzie per questi lavoratori che si trovano, da un giorno all’altro, lasciati in mezzo a una strada.

Related posts
NewsRegioniTerritoriToscana

[PISA] INIZIATIVA DI PRESENTAZIONE LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE PER L'INTRODUZIONE DELREATO DI OMICIDIO SUL LAVORO

NewsPrincipalesalariominimo

MAI PIU' LAVORO POVERO: 28/9 - 1/10 GIORNATE DI LOTTA PER UN SALARIO MINIMO DI 10€/H

EsteroNews

GLI OPERAI DEL SETTORE AUTOMOBILISTICO STATUNITENSE UNITI IN SCIOPERO DOPO 88 ANNI. VOGLIONO SALARI ADEGUATI ALL’INFLAZIONE E LAVORARE 32 ORE SETTIMANALI A PARITÀ DI SALARIO. CHIEDONO A TUTTI I LAVORATORI DI "ALZARSI IN PIEDI!"

NewsRegioniTerritoriToscana

[LUCCA] BASTA SFRUTTAMENTO, URGENTE IL SALARIO MINIMO DI ALMENO 10 EURO L'ORA!

Lascia un commento

X