NewsRegioniTerritoriToscana

TOSCANA: MANIFESTAZIONE CONTRO LAVORO POVERO E SFRUTTAMENTO

CONTRO LAVORO POVERO E SFRUTTAMENTO STAGIONALE! È ORA DEL SALARIO MINIMO A 10€!

Qui il link all’evento del sindacato!

Potere al Popolo Toscana aderisce alla manifestazione del 6 Agosto a Forte dei Marmi lanciata da Slang-Usb!

C’è un segreto di pulcinella nel turismo e nella ristorazione che va in scena sui litorali italiani ogni estate: il neo-schiavismo dello sfruttamento stagionale.

10/12 ore al giorno, 7 giorni su 7, con contratti a nero o a grigio e salari dai 3 ai 5 euro l’ora: sono queste le condizioni medie per le lavoratrici e i lavoratori che ogni stagione estiva portano avanti l’industria del turismo italiano, valevole per il 13% del PIL nazionale.

Ma tutta questa ricchezza prodotta nelle tasche di chi va? Di quei personaggi che ogni giorno in televisione vomitano odio di classe contro i percettori del reddito di cittadinanza, perché è evidentemente troppo competitivo rispetto ai salari da fame che offrono.

Parliamo dei vari Briatore, Borghese, Vissani, e dei vari padroni del turismo e della ristorazione di lusso, parte di una classe padronale ben rappresentata in Parlamento. Una classe padronale costruita sull’evasione fiscale e sull’irregolarità dei rapporti di lavoro, che appunto nella ristorazione e nel turismo riguarda 8 aziende su 10!

È il momento di rompere la coltre di fumo sullo sfruttamento stagionale e di svelare la falsa retorica di imprenditori parassitari pienamente rappresentati da tutta la classe politica italiana!

Così come siamo stati a Piacenza contro la sporca operazione repressiva ai danni dei dirigenti di Usb e Si-Cobas volta a bloccare ogni dissenso sociale e sindacalmente organizzato, continuiamo a mobilitarci il 6 Agosto a Forte dei Marmi insieme a Slang-Usb e ai lavoratori che non abbassano la testa contro le moderne forme di schiavitù.

Related posts
NewsPiemonteRegioniTerritori

[LUCCA] POTERE AL POPOLO: ALLA MOSTRA DIRETTA DA SGARBI ENNESIMO CASO DI SFRUTTAMENTO, URGENTE IL SALARIO MINIMO DI 10 EURO L'ORA!

NewsRegioniTerritoriToscana

[LIVORNO] POTERE AL POPOLO LIVORNO: LOTTA E RISULTATI CONCRETI NELLE TASCHE DEI LAVORATORI, APPROVATO IL NOSTRO EMENDAMENTO SUL SALARIO MINIMO DI ALMENO 9 EURO L'ORA, PER CHI LAVORA PER IL COMUNE DI LIVORNO E I TUTTI I SUOI FUTURI APPALTI!

NewsPrincipale

28/11 ROMA, ORE 11.00, UP CONSEGNA AL SENATO 70 MILA FIRME PER IL SALARIO MINIMO DI 10 € L’ORA

Newssalariominimo

RIPRENDIAMOCI IL FUTURO! DAL 26 AL 29 OTTOBRE I GIOVANI SI MOBILITANO PER IL SALARIO MINIMO!

Lascia un commento