Conosci i candidati di ogni città e scopri il programma delle elezioni 2021 in Italia

NewsRegioniTerritoriVeneto

[PADOVA] Sosteniamo i medici specializzandi in sciopero!

I medici specializzandi dell’Università e dell’Azienda Clinica Ospedaliera di Padova da oggi sono in sciopero per protestare contro le pesanti parole del direttore sanitario Daniele Donato, il quale ha avuto l’ardire di accusarl* di aver diffuso il virus con la loro vita sociale: “Escono di casa e hanno una vita sociale molto attiva. Sono questi i soggetti che nel momento in cui si inseriscono nell’ospedale creano maggior pericolo”.

Ci sono due elementi gravi nelle frasi di Donato:

  1. La totale noncuranza nei confronti del difficile lavoro che gli/le specializzand* stanno portando avanti non solo in mesi complicati come questi, ma per tutto il percorso di specializzazione;
  2. La pericolosa criminalizzazione di una non ben definita vita sociale, sempre più spesso ridotta in qualsiasi sua forma a vera origine di ogni male.

Caro direttore Donato, ci racconti invece dell’intenso carico di lavoro che ogni giorno gli/le specilizzand* ospedalieri sostengono! Vivono turnazioni di 12/14 ore di lavoro consecutive, ricoprono le mansioni più disparate dal disbrigo delle questioni burocratiche a quelle di cura più importanti. Le poche garanzie e tutele di cui possono usufruire li espongono maggiormente a episodi di nonnismo dei superiori.
Ci parli di questo, direttore Donato!

A Padova, in Veneto, in tutta Italia Potere al Popolo è al fianco dei medici specializzandi in tutte le loro rivendicazioni: più tutela e più formazione.

Vogliamo che Donato si scusi pubblicamente, vogliamo più dignità per tutt*, vogliamo sicurezza sul lavoro!

Related posts
Comunicati StampaNewsTavolo scuola universita ricerca

Green pass a scuola: le ragioni del nostro rifiuto 

NewsTavoli tematicitavolo lavoro

COSA SUCCEDE AI LAVORATORI GKN? COSA POSSIAMO FARE NOI?

NewsTavoli tematiciTavolo Ambiente, territorio, modello di sviluppo

SCIOPERO GLOBALE PER IL CLIMA! IL 19 MARZO SAREMO DALLA PARTE DEI FRIDAYS

NewsRegioniTerritoriToscana

Solidarietà con i lavoratori Textprint! Presidio sotto la Regione Toscana

Lascia un commento

X