NewsRegioniTerritoriVeneto

[PADOVA] Sosteniamo i medici specializzandi in sciopero!

I medici specializzandi dell’Università e dell’Azienda Clinica Ospedaliera di Padova da oggi sono in sciopero per protestare contro le pesanti parole del direttore sanitario Daniele Donato, il quale ha avuto l’ardire di accusarl* di aver diffuso il virus con la loro vita sociale: “Escono di casa e hanno una vita sociale molto attiva. Sono questi i soggetti che nel momento in cui si inseriscono nell’ospedale creano maggior pericolo”.

Ci sono due elementi gravi nelle frasi di Donato:

  1. La totale noncuranza nei confronti del difficile lavoro che gli/le specializzand* stanno portando avanti non solo in mesi complicati come questi, ma per tutto il percorso di specializzazione;
  2. La pericolosa criminalizzazione di una non ben definita vita sociale, sempre più spesso ridotta in qualsiasi sua forma a vera origine di ogni male.

Caro direttore Donato, ci racconti invece dell’intenso carico di lavoro che ogni giorno gli/le specilizzand* ospedalieri sostengono! Vivono turnazioni di 12/14 ore di lavoro consecutive, ricoprono le mansioni più disparate dal disbrigo delle questioni burocratiche a quelle di cura più importanti. Le poche garanzie e tutele di cui possono usufruire li espongono maggiormente a episodi di nonnismo dei superiori.
Ci parli di questo, direttore Donato!

A Padova, in Veneto, in tutta Italia Potere al Popolo è al fianco dei medici specializzandi in tutte le loro rivendicazioni: più tutela e più formazione.

Vogliamo che Donato si scusi pubblicamente, vogliamo più dignità per tutt*, vogliamo sicurezza sul lavoro!

Related posts
News

[TOSCANA] POTERE AL POPOLO AL FIANCO DEGLI OPERAI PIAGGIO NELLA GIORNATA DI SCIOPERO CHIAMATA DALL’UNIONE SINDACALE DI BASE A PONTEDERA!

NewsRegioniTerritoriVeneto

[VENETO] A CORTINA (FORSE) FARANNO LA NUOVA PISTA DA BOB, ITALIANISSIMA.

NewsPrincipale

23 FEBBRAIO SCIOPERO GENERALE E 24 FEBBRAIO IN PIAZZA PER LA PALESTINA. PARTECIPIAMO ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE A MILANO, 14.30 PIAZZALE LORETO

NewsRegioniTerritoriVeneto

[VENETO] I VOSTRI DIAMANTI SONO SPORCHI DI SANGUE PALESTINESE. IN PIAZZA A VICENZA IL 20 GENNAIO

Lascia un commento