In evidenzaLombardiaNews

La seconda edizione della nostra Lotteria Popolare, per raccogliere fondi e finanziare le attività della Casa del Popolo Marielle Franco!

casa del popolo Marielle franco lotteria 2021

Affrettatevi per avere i biglietti: in questo modo contribuirete a sostenere le nostre iniziative e il nostro lavoro!

Quest’anno il contributo di tutte e tutti è ancora più importante: sono stati e sono tuttora mesi difficili. La crisi che accompagna l’emergenza sanitaria ha duramente colpito la nostra comunità, ma la Casa del Popolo non si è fatta trovare impreparata.

Cosa è stato fatto

Abbiamo dato sostegno a 10 nuclei familiari, per un totale di 70 persone, durante le dure settimane del lockdown, con la distribuzione di pacchi alimentari, medicine e mascherine autoprodotte (quando averne una era praticamente impossibile).

Abbiamo aiutato chi ne aveva bisogno ad accedere alle, scarse, forme di sostegno economico promosse dalle istituzioni pubbliche.

Abbiamo poi proseguito con le attività di mutualismo: il corso di Italiano, l’aiuto compiti per i bimbi del nostro doposcuola, lo sportello contro lo sfruttamento, lo sportello migranti, …

In seguito alla prima ondata ci siamo poi dedicati anima e corpo ad assistere i fratelli migranti che volevano accedere alla cosiddetta “sanatoria”, e che stiamo ancora seguendo nel lungo e difficile percorso della regolarizzazione.

Tuttavia le limitazioni hanno ridotto, se non in pratica azzerato, le occasioni di socialità che contribuivano a finanziare le nostre attività mutualistiche.

Per questo la Lotteria Popolare è quest’anno ancora di più un’occasione di militanza e di vicinanza, per garantire il sostegno necessario alle attività che vengono portate avanti quotidianamente, col contributo di tante compagne e compagni. Come lo scorso anno questa è anche l’occasione per mettere in circolo quelle buone prassi che ci caratterizzano e per mettere in rete persone, associazioni e realtà che sul nostro territorio sono sensibili ai temi e alle lotte che portiamo avanti quotidianamente.

Data di estrazione

L’estrazione dei biglietti vincenti sarà il 6 gennaio, se possibile presso la Casa del Popolo Marielle Franco durante un aperitivo organizzato per l’occasione, oppure durante un evento online, che avrà luogo dalle 18 in poi.

Premi in palio

1° Premio: Una cena per due persone presso I Fiulot – Locanda Etica, una realtà pavese solidale, un luogo che cerca di unire territorio, sostenibilità ed impresa sociale.

2° Premio: 6 vasetti di miele (2 Acacia, 2 Castagno, 2 Millefiori) di produzione artigianale offerte da un nostro attivista.

3° Premio: 4 bottiglie di vino dell’Oltrepò Pavese

4° Premio: Libro di Marielle Franco e Maglietta di Potere al Popolo!

5° Premio: Calendario della Casa del Popolo Marielle Franco 2021 e set di gadget Potere al Popolo!

Come avere i biglietti:

– Fai una sottoscrizione attraverso il tasto automatico che trovi qui sotto.






oppure scansiona il codice QR col tuo smartphone direttamente collegato al conto della Casa del Popolo.

– Lasciaci un numero di telefono e una mail per ricontattarti! Ti faremo avere i tuoi biglietti!

Uniti siamo tutto!

Related posts
NewsPiemonteRegioniTerritori

[TORINO] "COSTELLAZIONI II": A MAGGIO LA SECONDA EDIZIONE DEL NOSTRO FESTIVAL!

LombardiaNewsRegioniTerritori

[BERGAMO] SOSTENIAMO LA NUOVA CASA DEL POPOLO "LARED"!

NewsRegioniTerritoriToscana

DOMENICA ALLA CASA DEL POPOLO PRESENTAZIONE DEL LIBRO "BRUCIA LA NOTTE"

NewsPiemonteRegioniTerritori

[TORINO] "COSTELLAZIONI": A MAGGIO IL FESTIVAL/OSSERVATORIO SU LOTTE E FUTURI POSSIBILI!

Lascia un commento