#ALMENO10 CAMPAGNA PER IL SALARIO MINIMO

Comunicati StampaNewsRegioniTerritoriToscana

[FIRENZE] Francesca Conti(PaP-UP): “Di quale collaborazione parla Nardella? Gli operai della ex GKN sono senza stipendio da quattro mesi”

gkn

Francesca Conti (Potere al popolo – Unione popolare) “di quale collaborazione parla Nardella gli operai della ex GKN sono senza stipendio da quattro mesi”

“Accolgo con stupore”, prosegue Conti, “l’appello alla calma e alla moderazione rivolto da Nardella agli operai EX GKN, che da quattro mesi sono senza stipendio e si sono persino dovuti rivolgere al Tribunale di Firenze per ottenere dei decreti ingiuntivi a seguito della cassa integrazione promessa ma non pagata da Borgomeo.

Nardella chiede collaborazione e rispetto reciproco, ma dov’è il rispetto per i lavoratori e i loro diritti? Senza paga da quattro mesi e con un futuro più che incerto gli operai cercano di tenere i riflettori accesi su una vertenza che aspetta soluzioni da un anno e mezzo, mente Borgomeo non ha presentato nulla che si possa avvicinare a un piano industriale convincente.
Dove sarebbe poi la mancanza di rispetto nel manifestare per i propri diritti?
La divisione e le tensioni di cui parla Nardella sono già in atto dal momento in cui senza nessun preavviso un fondo finanziario ha deciso di chiudere e delocalizzare un’azienda in attivo. La divisione è nelle cose dal momento che c’è chi da quasi due anni calpesta i diritti dei lavoratori e c’è chi li difende.
Invece di mostrare una falsa equidistanza in una situazione così squilibrata, un rappresentante istituzionale come Nardella dovrebbe agire al fine di trovare una soluzione che garantisca il diritto al lavoro e la tutela del tessuto produttivo.

Questo significa che Nardella e la sua amministrazione dovrebbero piuttosto pensare a come far rispettare gli accordi presi da Borgomeo, a come valorizzare il piano industriale promosso dagli operai e a salvaguardare il tessuto produttivo metropolitano”

Link al comunicato dei lavoratori GKN

Related posts
NewsRegioniTerritoriToscana

[FIRENZE] GRANATO E CONTI (PAP/UP): TRE FALSITÀ E UN'OMISSIONE NELLE DICHIARAZIONI DEL GOVERNO SUL CASO GKN. IL 25 SAREMO IN PIAZZA PER IL FUTURO INDUSTRIALE DEL TERRITORIO FIORENTINO E DUNQUE CONTRO IL GOVERNO MELONI

Elezioni 2023NewsRegioniTerritoriToscana

[SIENA] POTERE AL POPOLO SOSTIENE SIENA POPOLARE!

NewsRegioniTerritoriToscana

[TOSCANA] LA FINANZIARIZZAZIONE DEI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI E IL CASO MULTIUTILITY TOSCANA SPA. PERCHÈ È UNA BATTAGLIA IMPRESCINDIBILE

Elezioni 2023RegioniTerritoriToscana

ANCHE A PISA UNIONE POPOLARE SI PRESENTA ALLE ELEZIONI COMUNALI, IN COALIZIONE CON “UNA CITTA’ IN COMUNE” E IL CANDIDATO SINDACO AULETTA. CONTRO LA GIUNTA DI DESTRA DEL SINDACO CONTI E LA FALSA “SINISTRA” DEL PD.

Lascia un commento

X