RegioniTerritoriToscana

LIVORNO: APERTURA DELLO SPORTELLO DI ASCOLTO E ORIENTAMENTO DELLA CASA DEL POPOLO “HEVAL”

Stiamo affrontando una crisi che colpisce la nostra salute, non soltanto fisica ma anche psicologica, sociale, culturale ed economica.
Basta guardarsi attorno per capire che il cedimento progressivo del welfare pubblico porta ad oggi sempre più persone a toccare il fondo, a percepire la disperazione di non farcela ad andare avanti.
Questo per noi è intollerabile e ci attiviamo per supportare chi si trova in difficoltà, per non lasciare indietro nessuno.
Apriremo uno sportello d’ascolto mutualistico, aperto in questo periodo tutti i giovedì dalle ore 12 alle ore 16 alla Casa del Popolo “Heval” situata in Via Mentana numero 15.

Come funziona?

Lo sportello viene attivato attraverso il mutualismo e la costruzione di reti solidali.
Potremo, dopo aver ascoltato la problematica, orientare chi ha bisogno verso i servizi territoriali già attivi, oppure mettere a disposizione la consulenza di uno dei nostri compagni specializzato in un particolare settore (lavoro, salute ecc.).
Crediamo nel potere popolare, nell’altruismo delle persone più sensibili, nel mutuo-aiuto nelle situazioni più difficili, e portiamo avanti una idea di giustizia sociale in cui ogni persona, senza discriminazioni, abbia diritto a vivere dignitosamente.
Quando si parla di mutualismo ognuno può fare la sua parte, anche con un piccolo ma significativo contributo. Mettere a disposizione le proprie capacità (qualsiasi esse siano) per aiutare chi ci sta accanto non è soltanto un modo di unire le forze per affrontare le difficoltà comuni ma anche una strada per conoscere un benessere collettivo che questa società individualista e competitiva spesso ci porta a dimenticare.
Ogni giovedì dalle 12 alle 16 è possibile contattarci a questo numero  +39 375 6693480.
Questo numero sarà a disposizione per raccogliere le richieste di supporto, ma anche adesioni da parte di chi senta il bisogno di mettersi in gioco e fornire il proprio aiuto.
“L’altruismo è un sentimento che dà forza e riempie il cuore.”
Related posts
LombardiaNewsRegioniTerritori

[BERGAMO] SOSTENIAMO LA NUOVA CASA DEL POPOLO "LARED"!

NewsRegioniTerritoriToscana

[LIVORNO] L'AMMINISTRAZIONE RIVENDICA AIRBNB, SERVONO INVECE TUTELE ABITATIVE!

NewsRegioniTerritoriToscana

[LIVORNO] SALARIO MINIMO COMUNALE: VIGILIAMO SUGLI IMPEGNI DEL SINDACO SALVETTI!

NewsRegioniTerritoriToscana

[LIVORNO] APPROVATO IN COSTITUZIONE IN FRANCIA IL DIRITTO ALL'ABORTO, MA IN ITALIA E A LIVORNO SIAMO ANCORA TROPPO INDIETRO

Lascia un commento