NewsPiemonteRegioniTerritori

[TORINO] LA CURA CONTRO IL VIRUS È LA SOLIDARIETÀ: PARTE LA SPESA PER CHI DEVE RESTARE A CASA

In un momento così difficile per il nostro paese, mentre i medici e tutte le lavoratrici e i lavoratori della sanità sono in prima linea per tutelare la nostra salute,
crediamo sia necessario che ognuno faccia la sua parte e noi , come Potere al Popolo, non staremo a guardare.

Lo sentiamo ripetere da diversi giorni, l’aspetto più preoccupante di questo virus è la velocità con cui si diffonde, per tale motivo ognuno deve essere responsabile e seguire le indicazioni che servono a bloccare la diffusione, sia per sé che per gli altri.
Il virus infatti non colpisce tutti allo stesso modo: se su alcune persone può passare come una semplice influenza, su altre invece ( persone con patologie pregresse, persone con difese immunitarie basse, anziani) può essere molto pericoloso, provocando gravi difficoltà respiratorie e in alcuni casi, addirittura la morte.

È in questo contesto che riteniamo fondamentale che ognuno faccia la sua parte e che la comunità attivi quella solidarietà popolare necessaria affinché nessuno resti indietro, affinché nessuno resti solo!

Sei costretto a stare a casa a causa del virus? Non puoi uscire e lasciare i bambini da soli a casa?

Siamo a disposizione per fare la spesa, andare in farmacia o fare piccole commissioni quotidiane, gratuitamente!

Cosa fare?

* chiamaci al numero 3339943338 tutte le mattine dalle 9 alle 13
* ti metteremo in contatto con le compagne e i compagni a disposizione presenti sul tuo quartiere
* siamo persone come te, con lavoro, famiglie, preoccupazioni varie, se non rispondiamo subito non preoccuparti: manda un messaggio (sms o whatsapp)
o attendi e ti richiameremo!

Non ne hai direttamente bisogno ma conosci persone che sono sole e difficilmente riuscirebbero a leggere questo annuncio?

*fagli arrivare questo annuncio in qualsiasi modo ti viene in mente: fai una telefonata, manda un messaggio, bussa alla loro porta , stampa l’annuncio e mettilo sotto la loro porta

Sei una associazione, un collettivo, un centro sociale, o un singolo e vuoi dare una mano e contribuire ad allargare la rete di solidarietà anche sul tuo quartiere?

* chiama il numero 3339943338 o manda un messaggio (sms o whatsapp) con nome, recapito, quartiere di riferimento e disponibilità
* stampa questa locandina e mettila nei luoghi che vivi (nella bacheca del tuo palazzo, nei condomini vicini, presso associazioni o comitati di quartiere, ..)
* parlane alle persone che conosci che hanno un pó di tempo disponibile e che vogliono dare una mano!

LA SOLIDARIETÀ È UN’ARMA: USIAMOLA!

Lascia un commento