NewsRegioniTerritoriToscana

[LIVORNO] Coronavirus: la casa è un diritto di tutti! Stop sfratti

La prefettura di Livorno sospenda immediatamente tutte le esecuzioni di sfratto!

Questa settimana sono previsti numerosi sfratti con forza pubblica nella nostra città. Come Potere Al Popolo Livorno! condividiamo appieno quanto scritto da Asia-Usb Livorno. Crediamo infatti che durante tutto il periodo di emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Coronavirus, sia DOVERE della Prefettura di Livorno comunicare – come già è stato fatto in altre parti d’Italia – la sospensione dell’invio della forza pubblica, rinviando le varie esecuzioni.

Se questo non dovesse avvenire, la nostra assemblea sosterrà Asia Usb Livorno nell’organizzazione di picchetti e rimarrà vicina a tutte quelle famiglie (composte anche da anziani e minori) che dovessero essere messe per strada in un momento particolare come questo, durante il quale trovare un’alternativa risulta molto complesso.

Non possiamo accettare che il peso di questa emergenza venga scaricato sulle categorie più deboli.

Le misure adottate dal governo devono tener di conto delle condizioni di vita reali di molte persone che in questi giorni già si trovano con stipendi sospesi o ridotti o ancora peggio rischiano di perdere il lavoro stesso.

Attendiamo risposte dalla Prefettura di Livorno.

#bastasfratti

Related posts
NewsRegioniTerritoriToscana

[LIVORNO] L'AMMINISTRAZIONE RIVENDICA AIRBNB, SERVONO INVECE TUTELE ABITATIVE!

NewsRegioniTerritoriToscana

[LIVORNO] SALARIO MINIMO COMUNALE: VIGILIAMO SUGLI IMPEGNI DEL SINDACO SALVETTI!

NewsPiemonteRegioniTerritori

[TORINO] BASTA SFRATTI E CARO AFFITTI: CAMPAGNA PER L'ABITARE A TORINO!

NewsRegioniTerritoriToscana

[LIVORNO] APPROVATO IN COSTITUZIONE IN FRANCIA IL DIRITTO ALL'ABORTO, MA IN ITALIA E A LIVORNO SIAMO ANCORA TROPPO INDIETRO

Lascia un commento