In evidenzaNewsTerritori

[PALERMO] 23 Maggio: Salvini non sei il benvenuto!

L’assemblea del 16 maggio al Moltivolti, partecipata da diverse realtà cittadine, ha deciso di promuovere una giornata di mobilitazione per l’antifascismo e l’antimafia.

23 maggio, giorno in cui si commemora l’anniversario dell’omicidio del giudice Giovanni Falcone per mano della mafia.

Questa ricorrenza, nacque come giornata dove tutti i cittadini urlavano NO alla mafia e alla collusione tra mafia e stato. Con il passare degli anni, questa data è diventata, sempre più, una passerella istituzionale.

Un dato significativo è che più questo evento diventa una passerella e più i cittadini palermitani lo disertano! Con il passare del tempo la partecipazione è calata drasticamente.

Quest’anno, in occasione del 27° anniversario, dopo la presenza di Minniti degli anni passati, non si è fatta attendere la dichiarazione di Matteo Salvini che, durante la sua ultima apparizione in Sicilia, ha annunciato la sua presenza. Non permetteremo a ministri che hanno le mani sporche di sangue, fanno morire persone in mare e soprattutto che con la MAFIA ci vanno a cena (Salvatore Annacondia, detto manomozza è l’esempio lampante) di venire a Palermo, in una giornata del genere, a parlare di legalità e giustizia!

Se non bastasse, recentemente, proprio a Palermo una docente dell’ITI Vittorio Emanuele III è stata sospesa perché durante una presentazione fatta dai suoi alunni sono state paragonate le leggi fatte da Salvini alle leggi razziali. L’accusa è che la professoressa avrebbe dovuto “supervisionare precedentemente i lavori”, in pratica avrebbe dovuto CENSURARE i propri alunni per non fare sfigurare il ministro!

Non abbiamo intenzione di lasciar fare, per l’ennesimo anno, una passerella politica! SALVINI NON TI VOGLIAMO

Diamo due appuntamenti:

H. 9:00 davanti i cancelli dell’ITI Vittorio Emanuele III, invitiamo chiunque voglia venire ad indossare una maglietta bianca e portare con sé teli, cartelloni, fogli o qualsiasi cosa permetta di scriverci sopra

H. 12:00 staffetta antifascista

H. 16:00 concentramento davanti il Vittorio EmanueleIII per muoverci tutti insieme verso il corteo!

#SalviniNonSeiIlBenvenuto

Lascia un commento