Stay Social

Seguici su:

[FERRARA] SOSPENDETECI TUTTI! PaP al presidio USB

Domani alle 16.00, Potere al Popolo sarà in piazza Savonarola a fianco dell’USB per esprimere con convinzione il nostro sostegno a Rosa Maria Dell’Aria, la docente dell’ITI Vittorio Emanuele III di Palermo sospesa per aver svolto il suo lavoro di insegnante.  Rosa Maria si è resa colpevole di non aver sanzionato la libertà di espressione dei suoi alunni, che in una presentazione in classe in occasione del Giorno della Memoria hanno accostato il decreto sicurezza di Salvini e le leggi razziali del fascismo.
Questo governo non si accontenta di portare avanti una violenta campagna revisionista sulla storia della nostra Resistenza e di reprimere violentemente le manifestazioni antifasciste nelle piazze. Questo governo ora attacca anche formalmente le funzioni di esercizio del libero pensiero a cui le nostre istituzioni dell’istruzione dovrebbero essere preposte.
Rosa Maria non ha fatto altro che il suo mestiere, che è essenziale alla tenuta democratica di questo paese. E per noi difendere la democrazia nata dalla Resistenza è un dovere.

SEGUICI SU FACEBOOK
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X