Veneto

Padova: Una prima assemblea partecipatissima

Padova-Assemblea-Potere al popolo

Tante persone, grande attenzione. Ed una consapevolezza, espressa negli interventi e nei discorsi a margine: proviamo a fare questo passo, perché ce ne è estremo bisogno!
E’ stata a #Padova la prima assemblea in Veneto per la costruzione di una lista popolare alle prossime elezioni.
Serve un progetto politico che parta dalle pratiche e dalle lotte quotidiane, sui territori, che metta al centro i bisogni sociali e il desiderio di giustizia sociale, che faccia tutto al rovescio: la solidarietà e il mutualismo come programma reale.
Lo sappiamo non sarà facile, perché da tanti anni stiamo perdendo terreno in termini sia di giustizia sociale, sia di partecipazione e coinvolgimento. Ma le due cose sono legate: solo con un tessuto sociale vivo, attivo, umile ma determinato a lottare per migliorare la propria condizione possiamo pensare di riguadagnare quello che ci stanno togliendo (e pure un poco di più). Una casa, un’istruzione accessibile a tutti, un salario e un tempo di lavoro dignitosi, la garanzia di servizi essenziali come sanità e trasporti: nessuno ci darà nulla di tutto questo, se non sapremo organizzarci per chiederlo, prendercelo.
Potere al Popolo può essere l’occasione per fare un passo in avanti collettivo, perché chi è stato abbattuto si rialzi.

Qui a Padova il prossimo appuntamento è già fissato per la sera di GIOVEDI’ 7 DICEMBRE (luogo da definire): un’assemblea più operativa, che inizi a sporcarsi le mani e a determinare le questioni e le lotte territoriali più importanti su cui concentrarsi. Ogni contributo è e sarà fondamentale! Perché uniti siamo tutto, divisi siam canaglia.
#poterealpopolo!

Related posts
NewsRegioniTerritoriVeneto

PADOVA HA UN PROBLEMA GRANDE COME UNA CASA

NewsRegioniTerritoriVeneto

[PADOVA] GIUSTIZIA E VERITA' PER OUSSAMA BEN REBHA

LazioNewsRegioniTerritori

[CIVITAVECCHIA] La nostra prima assemblea cittadina virtuale

NewsRegioniTerritoriVeneto

[PADOVA] Nasce lo sportello telefonico: facciamo fronte all'emergenza insieme!

Lascia un commento