Campania

Salerno: resoconto dell’assemblea

Assemblea di Potere al Popolo a Salerno

Più di centocinquanta persone, più di tre ore di assemblea, tanto entusiasmo, tanti interventi. Finalmente una bella boccata d’aria fresca per tutti noi e per la nostra città!

L’assemblea di ieri è stata un momento indimenticabile per tutti coloro che negli ultimi anni hanno provato ad impegnarsi su questo territorio per costruire percorsi di partecipazione collettiva dal basso sempre al fianco dei più deboli.

Finalmente una bella boccata d’aria fresca in una realtà che troppo spesso non è riuscita a unirsi davanti ai momenti di difficoltà ma che in questo caso ha dato un grande segnale.

Un’assemblea che ha raggiunto le 150 persone che per circa tre ore hanno ascoltato interventi da tutta la provincia e che non ha mai perso l’attenzione davanti al protagonismo dato a ogni singolo contributo che dovremo avere la capacità di tenere in primo piano nel percorso che da oggi ha inizio.

Non arretreremo di un solo passo davanti alle difficoltà che incontreremo ma che potremo affrontare e superare solo tutti insieme scrivendo un nuovo pezzo di storia per la nostra terra e per le tantissime persone che hanno la necessità insieme a noi di tornare ad alzare la testa, di tornare a pensare che cambiare le proprie condizioni di vita è possibile e necessario.

Quello che vogliamo è emerso con forza.
La forza delle pratiche davanti alle belle parole, l’impegno quotidiano davanti alle irrealizzabili promesse, le assemblee in ogni angolo della città davanti alle riunioni tra militanti.
Ora è il momento di mettersi a lavoro tutti insieme.
Per adesioni, organizzazione di altre assemblee locali o altre informazioni potete scriverci a poterealpopolosalerno@gmail.com e da oggi tutti gli iscritti alla mailing list salernitana saranno aggiornati sui prossimi appuntamenti locali che definiranno in concreto le tappe di questa grande avventura collettiva.
Costruiamo Potere Al Popolo!

Lascia un commento