Comunicati StampaNewsRegioniTerritoriToscana

[FIRENZE] CONTI (PaP-UP): “AL LICEO MICHELNAGIOLO NON SI E’ TRATTATO DI GENERICA VIOLENZA MA DI UN’AZIONE SQUADRISTA DELLA GIOVANILE DI FDI”

fasci firenze

Francesca Conti (coordinatrice Potere al popolo Firenze e candidata per Unione popolare): “l’aggressione di stamattina non è stata generica violenza, come suggeriscono Cellai, Bussolin e Stella (rispettivamente esponenti di Fdi, Lega e Forza Italia), ma, secondo quanto ricostruito dalla stessa Digos, sarebbe attribuibile a 6 militanti di Azione studentesca, organizzazione legata a Casaggì (che esprime direttamente in Consiglio Comunale un suo ex militante) e dunque a Fratelli d’Italia.

Si tratta di un fatto grave compiuto ai danni degli studenti che giustamente non vogliono propaganda neofascista davanti alle scuole. I 6 studenti, di cui tre maggiorenni, non facevano parte né del Michelangiolo né del Castelnuovo, è probabile che alcuni di loro non siano nemmeno studenti medi.

Questa aggressione squadrista richiede una forte risposta unitaria dell’antifascismo fiorentino. Bisogna chiudere le sedi fasciste ora!”

Related posts
LombardiaNewsRegioniTerritori

[MARTESANA] VERSO UNA SCUOLA DELL'ACCOGLIENZA E DELL'INCLUSIONE.

NewsRegioniTerritoriToscana

[LUCCA] POTERE AL POPOLO: SOLIDARIETÀ A STUDENTI E STUDENTESSE CHE HANNO OCCUPATO IL LICEO VALLISNERI

Elezioni 2024NewsRegioniTerritoriToscana

[CAPANNORI] PRESENTATI SIMBOLO E LISTA DI CAPANNORI POPOLARE A SOSTEGNO DELLA CANDIDATA SINDACA NICOLETTA GINI! ADESSO PARTE UFFICIALMENTE LA RACCOLTA FIRME!

NewsPiemonteRegioniTerritori

[TORINO] FUORI “TEEN STAR” DALLA SCUOLA PUBBLICA E LAICA – CONTRO L’INGERENZA CATTOLICA NEI CORSI DI EDUCAZIONE SESSUALE E AFFETTIVA DELL’ISTITUTO NIGRA

Lascia un commento