CampaniaNewsRegioniTerritori

REGIONALI IN CAMPANIA: SCEGLIAMO INSIEME CANDIDATI E PRESIDENTE!

VUOI PARTECIPARE ALLA CAMPAGNA ELETTORALE DI POTERE AL POPOLO PER LE PROSSIME REGIONALI ?

VUOI SCEGLIERE LE CANDIDATE, I CANDIDATI E CHI SARA’ IL PRESIDENTE/ESSA ?

LEGGI IL NOSTRO COMUNICATO E SCOPRI TUTTI I PASSAGGI E GLI APPUNTAMENTI!

De Luca che convoca alla Stazione Marittima di Napoli i rappresentanti di 16 partiti e consorterie sue alleate per decidere, tra pochi ras della politica campana, liste, nomi, simboli per le prossime elezioni regionali.
Salvini, Tajani e Meloni che, sempre nel chiuso di qualche stanza, decidono chi dovrà essere il candidato del centro-destra per la Campania.

Sinistra e destra scelgono il buio delle stanze chiuse. In segreto decideranno liste frutto di accordi più o meno sotto banco, di scambi indicibili, di pacchetti di voti che si muovono seguendo il nome e non un progetto politico della Regione che si vuole costruire.

Il popolo, “bue” secondo questi signori, può essere buono solo a mettere una “X” o, al massimo, un bel nome, una bella preferenza per incoronare nuovi Mr. Preferenza. Che questo popolo non si accosti alle stanze del potere, che non pretenda di decidere qualcosa, che non osi voler contare!

Noi vogliamo “fare tutto al contrario”. Perché crediamo che politica sia partecipazione. E che se le cose vanno – male – come vanno è anche perché la classe politica e imprenditoriale è stata libera di manovrare senza che le si opponesse qualcuno.
Per questo Potere al Popolo! ha deciso di intraprendere anche in vista delle elezioni regionali in Campania una strada diversa: al centro del nostro progetto gli uomini e le donne, le comunità, che non delegano a qualche “mammasantissima” il proprio presente e il futuro, ma che prendono in mano le redini della Storia, non rassegnandosi a che debba piegarsi ancora e sempre alle volontà dei potenti.

ADERISCI A POTERE AL POPOLO!

Per questo invitiamo chiunque condivida quest’idea di fondo di una Politica al servizio del Popolo e non di un Popolo al servizio dei Politici ad aderire a Potere al Popolo!

SCEGLIAMO INSIEME IL CANDIDATO/LA CANDIDATA PRESIDENTE/SSA!

Chi abbia rinnovato l’adesione del 2018 o si sia iscritta/o per la prima volta in questo 2020 è il protagonista del processo di selezione del candidato o della candidata alla Presidenza della Regione! Ogni aderente potrà inviare il proprio curriculum sociale alla casella di posta poterealpopolo2018@gmail.com e proporsi come candidata/o alla Presidenza della Regione entro e non oltre le ore 18:00 di giovedì 19 giugno. Nel caso di più candidature, domenica 21 giugno, dalle ore 10:00 alle ore 22:00 si terranno le votazioni attraverso una piattaforma digitale.

SCEGLIAMO INSIEME I CANDIDATI E LE CANDIDATE DELLE LISTE PROVINCIALI!

L’emergenza Covid-19 ha contribuito a rendere evidente l’esistenza e la necessità di reti, gruppi, associazioni che su ogni territorio hanno tenuto la barra dritta, risposto ai bisogni della popolazione, prima e meglio delle istituzioni, si sono organizzate, hanno lottato contro il malaffare.
Si tratta di una ricchezza incredibile, dell’unica leva possibile per il riscatto del nostro popolo.
A tutte le attiviste e a tutti gli attivisti, alle cittadine e ai cittadini che non si sono mai arresi, pur quando il “buon senso” avrebbe consigliato diversamente, a tutte quelle e tutti quelli che hanno la testa dura più dei muri: le assemblee provinciali (Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno), nella costruzione delle cinque liste provinciali, raccoglieranno, entro e non oltre le ore 18:00 di giovedì 19 e sempre all’indirizzo mail poterealpopolo2018@gmail.com, le candidature di chi voglia impegnarsi in questa sfida, di chiunque voglia far parte della compagine di Potere al Popolo! alle prossime elezioni. Sabato 20 giugno si terranno delle assemblee provinciali (in presenza laddove possibile; altrimenti on-line) per decidere tutte e tutti insieme!

Ai vari Montemarano, Casillo, Beneduce, Martusciello, Mundo, Mastella, Vozza, Varriale, Formisano e a tutti coloro che tireranno fuori nelle prossime settimane, contrapponiamo i nostri nomi. Che sono i nomi di chi davvero ama questa terra, di chi vuole darle un futuro e non solo utilizzarla per interessi propri o dei propri sponsor. Non c’è nessuno che lo farà al nostro posto, mettiamoci la faccia!

La nostra partecipazione si costruisce da sempre innanzitutto con il confronto collettivo, con il protagonismo delle persone. Non avremo poltrone da promettere, ma abbiamo il cuore, la testa e le gambe che ogni giorno ci fanno avanzare sui territori al fianco delle lotte dei lavoratori, in difesa del patrimonio e dei servizi pubblici, della trasparenza, della bellezza che ci circonda per combattere lo sfruttamento, la corruzione, le mafie e il malaffare.

Unisciti alla nostra sfida! Costruiamo insieme tutta n’ata storia!

Related posts
CampaniaNewsRegioniTerritori

[POZZUOLI] GLI ARRESTI DEGLI AMMINISTRATORI, DIRIGENTI E IMPRENDITORI FIGLIOLIA, ODDATI, MUSELLA E PALMUCCI SONO FIGLI DELLA SVENDITA DEL PATRIMONIO PUBBLICO E DELLA PRIVATIZZAZIONE DEI SERVIZI DI BASE AI SIGNORI DEL CEMENTO

CampaniaNewsRegioniTerritori

[SALERNO] FERMIAMO LE NAVI DELLA MORTE! FERMIAMO IL GENOCIDIO A GAZA! VENERDI 17 ORE 8 - PORTO DI SALERNO!

CampaniaNewsRegioniTerritori

[NAPOLI] GLI STUDENTI E LE STUDENTESSE OCCUPANO L'UNIVERSITÀ DI NAPOLI "L'ORIENTALE" IN SOLIDARIETA' AL POPOLO PALESTINESE E INVITANO IL RESTO DELLA COMUNITÀ ACCADEMICA NAZIONALE A FARE ALTRETTANTO.

CampaniaNewsRegioniTerritori

[CAMPANIA] LA REGIONE HA DECISO! NESSUN TAVOLO TECNICO CON IL COORDINAMENTO ACQUA PUBBLICA REGIONE CAMPANIA!

Lascia un commento