Toscana

[Pisa] Potere al Popolo! Pisa quest’estate non è andata in vacanza.

Il 2 giugno abbiamo partecipato alla manifestazione contro l’ampliamento della base militare USA di camp Darby.

A luglio abbiamo riunito il coordinamento provvisorio e promosso una riunione aperta il 7 luglio per dare continuità al lavoro di raccolta firme sulle due Leggi di Iniziativa popolare contro il pareggio di bilancio in Costituzione (Art. 81) e per un Referendum sull’Unione Europea e per iniziare la raccolta adesioni a Potere al Popolo!

Ad agosto ci siamo impegnati con i compagni della Valdera alla festa Rossa di Perignano di Lari ad agosto, dove sono state raccolte decine di adesioni e centinaia di firme sulle due LIP.

A fine agosto abbiamo partecipato al campeggio nazionale di Marina di Grosseto.

Agli inizi di settembre abbiamo pianificato la campagna adesioni e la campagna sulla Sicurezza sociale in città, con la prima importante iniziativa al Cep, dove abbiamo raccolto preziose adesioni tra gli abitanti del quartiere, iniziando quella che abbiamo chiamato “la lunga marcia” per la riconquista del consenso in un quartiere di insediamento storico dei comunisti e della sinistra di classe, espugnato elettoralmente dalla lega alle ultime amministrative.

Ora siamo impegnati nella importante scadenza del voto sui due Statuti proposti al dibattito degli aderenti a Potere al Popolo (https://poterealpopolo.org/proposte-statuto-potere-al-popolo/ ), che aprirà finalmente la fase costituente di una forza politica che può invertire la pericolosa tendenza all’espulsione del conflitto politico di classe organizzato dallo scenario nazionale, grazie agli scempi della cosiddetta ”sinistra” moderata e radicale nel nostro paese, con i governi D’Alema / Prodi 1 e 2 sino ai governi tecnici di Monti, conclusisi ingloriosamente con  Letta/Renzi/Gentiloni.

I risultati di queste politiche sono sotto gli occhi di tutti, rappresentati plasticamente dal mostruoso governo giallo/verde, che con le briciole concesse dall’Unione Europea per la prossima manovra economica tenterà di sedimentare il proprio effimero potere.

L’impegno sarà tanto per tutti noi, perché dovremo ricostruire sulle macerie di politiche profondamente antipopolari. Non abbiamo alleati politici ma tre poli di destra da combattere: PD, M5S e lega/FI/Meloni e alcune ipotesi che intendono riproporre sbiaditi “arcobaleno” di sinistra che non porteranno a ulteriori sconfitte.

Lo faremo con l’impegno degli ultimi mesi, attraverso un confronto serrato ma salutare su due ipotesi di Statuto che sottendono due concezioni dell’organizzazione di Potere al Popolo!

Di questo parleremo durante la FESTA DI ADESIONE che terremo il prossimo martedì 25 settembre al circolo agorà, dalle 18 in poi, con un buffet, interventi sugli Statuti e sul lavoro svolto in questi mesi. La festa si concluderà con la musica degli “Alias” https://www.facebook.com/events/2135496566703607/

Siete tutti invitati a partecipare alla festa, dove saranno distribuiti i testi degli Statuti.

Per il buffet è possibile prenotarsi al 3383614966 o su poterealpopoloapisa@gmail.com

Alla festa seguirà l’assemblea territoriale di giovedì 27 settembre, alle ore 21 al dopolavoro ferroviario di Pisa (Piazza della stazione, 1° piano), alla quale parteciperanno Salvatore “Saso” Prinzi e Mauro Casadio, del Coordinamento Nazionale di Potere al Popolo! https://www.facebook.com/events/1905736149479810/

Abbiamo appena iniziato!

Potere al Popolo! Pisa

poterealpopoloapisa@gmail.com

Lascia un commento