Nicoletta ci scrive dal carcere. Ci arriva la sua bella calligrafia e ci riempie il cuore di coraggio.

In evidenzaNewsRegioniSiciliaTerritori

[Palermo] Riapriamo la Casa del Popolo!

Sabato 21 settembre – ore 17.30
[evento facebook]

La mattina del 18 settembre 2019 Palermo si è svegliata con la terribile notizia, la SUA Casa del Popolo era stata chiusa! Sì, la SUA Casa del Popolo perché negli ultimi 4 mesi, in questo spazio, tutte e tutti hanno avuto la possibilità di esprimersi, divertirsi, studiare, avere supporto legale, c’è chi ha trovato compagnia e chi nuove amicizie! Ieri, però, mentre ci recavamo alla Casa per iniziare con le attività quotidiane, abbiamo trovato forze dell’ordine di tutti i tipi schierate davanti la porta per impedirne l’accesso, catenacci alla porta e lucchetti cambiati. La risposta della città è stata fantastica e ha garantito la possibilità di un presidio fino a tarda sera e un’assemblea partecipatissima!

Dopo che questura ed ente proprietario, con il quale siamo in trattativa da mesi e che mai aveva fatto trasparire la possibilità di una tale azione di forza, si sono accusati vicendevolmente, non è stato ancora chiarito il perché questo spazio liberato, sia stato tolto alla comunità!

Negli ultimi mesi sono stati sgomberati e chiusi decine di spazi sociali, prima con il governo M5S-Lega, e com’è chiaro, con il governo M5S-PD la linea non è cambiata!

Siamo stanch* che siano sempre gli ultimi e le ultime ad essere attaccat*.

Invitiamo tutte e tutti, singoli cittadini, associazioni, realtà sociali, a partecipare al corteo per la riapertura della Casa del Popolo ricordando che non potranno mai tenere una città fuori dalla propria casa!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X