In evidenzaNewsRegioniSiciliaTerritori

[Palermo] Riapriamo la Casa del Popolo!

Sabato 21 settembre – ore 17.30
[evento facebook]

La mattina del 18 settembre 2019 Palermo si è svegliata con la terribile notizia, la SUA Casa del Popolo era stata chiusa! Sì, la SUA Casa del Popolo perché negli ultimi 4 mesi, in questo spazio, tutte e tutti hanno avuto la possibilità di esprimersi, divertirsi, studiare, avere supporto legale, c’è chi ha trovato compagnia e chi nuove amicizie! Ieri, però, mentre ci recavamo alla Casa per iniziare con le attività quotidiane, abbiamo trovato forze dell’ordine di tutti i tipi schierate davanti la porta per impedirne l’accesso, catenacci alla porta e lucchetti cambiati. La risposta della città è stata fantastica e ha garantito la possibilità di un presidio fino a tarda sera e un’assemblea partecipatissima!

Dopo che questura ed ente proprietario, con il quale siamo in trattativa da mesi e che mai aveva fatto trasparire la possibilità di una tale azione di forza, si sono accusati vicendevolmente, non è stato ancora chiarito il perché questo spazio liberato, sia stato tolto alla comunità!

Negli ultimi mesi sono stati sgomberati e chiusi decine di spazi sociali, prima con il governo M5S-Lega, e com’è chiaro, con il governo M5S-PD la linea non è cambiata!

Siamo stanch* che siano sempre gli ultimi e le ultime ad essere attaccat*.

Invitiamo tutte e tutti, singoli cittadini, associazioni, realtà sociali, a partecipare al corteo per la riapertura della Casa del Popolo ricordando che non potranno mai tenere una città fuori dalla propria casa!

Lascia un commento