In evidenzaNewsTerritori

NO al consorzio a Cerenova

In questi ultimi giorni di agosto è tornato alla ribalta sulla stampa locale e sui social il dibattito sull’ipotesi di costituire un consorzio privato a Cerenova, popolosa frazione di Cerveteri.

Dopo il tentativo (peraltro fallito anche grazie alla ferma opposizione del comitato per il no) dell’amministrazione comunale di Cerveteri di scaricare sui cittadini, tramite la Multiservizi, la gestione del servizio irriguo, ora la proposta di costituzione del consorzio viene avanzata da un gruppo di privati cittadini.

Noi di Potere al Popolo dichiariamo e ribadiamo con forza la nostra netta contrarietà alla privatizzazione dei servizi pubblici: l’amministrazione comunale è tenuta a fornire i servizi in virtù delle tasse che incassa.

Per questo esprimiamo il nostro totale appoggio ai cittadini che si stanno opponendo fermamente a tale oneroso progetto di privatizzazione e sollecitiamo l’amministrazione del comune di Cerveteri ad un utilizzo e ad una gestione oculata degli introiti provenienti dalla tassazione, fornendo servizi efficienti e all’altezza di un Comune che gode del riconoscimento dell’Unesco.

Potere al Popolo Ladispoli-Cerveteri

Lascia un commento