LazioNewsRegioniTerritori

Potere al Popolo anche a Cerveteri-Ladispoli: assemblea il 14 settembre!

Assemblea pubblica sabato 14 settembre!

Potere al Popolo è una forza politica e sociale nata e sviluppatasi negli ultimi due anni. Non è e non vuole rappresentare l’erede della “vecchia-nuova” sinistra che ha purtroppo fallito almeno nell’ultimo decennio e chiaramente è del tutto estranea alle logiche del PD e di altri partiti di centro. E’ chiara l’avversione e l’alternatività a tutto ciò che rappresenta la destra e le politiche di austerità che l’Unione Europea e i governi italiani hanno attuato negli ultimi decenni. Vogliamo costruire a livello nazionale un’alternativa politica e sociale che non passi esclusivamente dalla presenza in parlamento e nelle istituzioni ma che invece costruisca le sue basi sulle esperienze e sui bisogni della gente comune, di tutti coloro che nel lavoro e nella vita quotidiana sono sfruttati, di quelle fasce delle popolazione che si sentono emarginate, di chi è precario sul lavoro e di chi il lavoro non lo ha, di coloro che non arrivano alla fine del mese, o non hanno un tetto sulla testa o non riescono a curarsi, degli studenti e dei pensionati che pur nella differente collocazione sociale, sono privi di certezze e di un futuro dignitoso.

A livello locale vogliamo applicare tali principi e valori alla vita quotidiana:
–  alla critica e allo stimolo delle amministrazioni comunali e regionali;
– alla lotta all’arroganza del potere politico ed economico;
– alla sollecitazione continua delle popolazioni a combattere per i propri diritti sociali e sindacali e a non farsi sopraffare dalla rassegnazione;
– al non far prevalere l’egoismo e il razzismo sulla solidarietà e sull’accettazione del diverso;
– al diritto ad un ambiente sano e vivibile per tutti e per le nuove generazioni.

Potere al Popolo vuole quindi rappresentare un progetto, un obiettivo comune che deve necessariamente partire dal basso, dalla gente, dai lavoratori e dai disoccupati, dai precari, dai pensionati e dagli studenti, da tutti coloro che vogliono realmente e radicalmente cambiare questo paese. Un progetto che anche sul nostro territorio di Ladispoli e Cerveteri deve svilupparsi attraverso l’informazione, la denuncia, l’iniziativa, la solidarietà sociale e il mutualismo. Un disegno che necessità di partecipazione e di continua presenza e vigilanza su ciò che accade nelle nostre amministrazioni, nelle strade e nelle piazze dove viviamo quotidianamente.

Per dare gambe e sostanza ai bisogni che esprimiamo è necessario avere la forza e la capacità di agire, di promuovere iniziative, di iniziare a rappresentare una realtà concreta anche nella vita di Ladispoli e Cerveteri.

Per questo stiamo organizzando un’assemblea pubblica per sabato 14 settembre in Via Rimini 10 a Ladispoli alle ore 15.00 dove confrontarci e verificare le forze e le energie da mettere in campo, le idee ed i progetti da perseguire sui nostri territori.

Invitiamo tutte e tutti a farsi promotori di tale appuntamento e a dare l’eventuale adesione e qualsiasi altro contributo di idee ed iniziative attraverso l’email pap.cerveteri.ladispoli@gmail.com

Siamo presenti su Facebook : “Potere al Popolo Ladispoli-Cerveteri” e su Istagram: potere_al_popolo_ladis_cerv_

Contattateci e visitate i nostri social!

Lascia un commento