CampaniaNewsTerritori

IL GRIDAS NON SI TOCCA!

il gridas non si tocca

Una sentenza del tribunale civile di Napoli ha stabilito che l’associazione culturale Gridas deve lasciare immediatamente l’immobile di via Monterosa e pagare oltre 10 mila euro per le spese processuali.

Da 40 anni, in uno stabile abbandonato di proprietà dell’Ex istituto autonomo delle case popolari, Gridas ha creato a Scampia una realtà sociale inclusiva, un vero presidio anticamorra in un quartiere periferico e isolato rispetto dal centro.

Con il suo carnevale sociale, che coinvolge tutta la città, il Gridas è diventato un punto di riferimento per chiunque a Napoli sia attivo nel sociale. Oltre a essere riconosciuto presidio culturale da Procida Capitale della cultura 2022, che lo ha scelto come destinatario di una delle 22 lettere sul futuro.

Potere al Popolo Napoli è solidale con gli attivisti del Gridas e sarà al loro fianco nelle prossime mobilitazioni, per chiedere al comune di riconoscere e salvaguardare questo inestimabile patrimonio di relazioni e buone pratiche di cittadinanza attiva.

[LEGGI QUI IL COMUNICATO DEL GRIDAS]

 

Related posts
CampaniaNewsRegioniTerritori

[POZZUOLI] GLI ARRESTI DEGLI AMMINISTRATORI, DIRIGENTI E IMPRENDITORI FIGLIOLIA, ODDATI, MUSELLA E PALMUCCI SONO FIGLI DELLA SVENDITA DEL PATRIMONIO PUBBLICO E DELLA PRIVATIZZAZIONE DEI SERVIZI DI BASE AI SIGNORI DEL CEMENTO

CampaniaNewsRegioniTerritori

[SALERNO] FERMIAMO LE NAVI DELLA MORTE! FERMIAMO IL GENOCIDIO A GAZA! VENERDI 17 ORE 8 - PORTO DI SALERNO!

CampaniaNewsRegioniTerritori

[NAPOLI] GLI STUDENTI E LE STUDENTESSE OCCUPANO L'UNIVERSITÀ DI NAPOLI "L'ORIENTALE" IN SOLIDARIETA' AL POPOLO PALESTINESE E INVITANO IL RESTO DELLA COMUNITÀ ACCADEMICA NAZIONALE A FARE ALTRETTANTO.

NewsRegioniTerritoriToscana

[FIRENZE] SGOMBERATO LO STUDENTATO PDM 27

Lascia un commento