Comunicati StampaIn evidenzaNews

La France Insoumise incontra Pap! L’europarlamentare Bompard in visita all’Ex Opg Je so’ Pazzo

Sabato 7 settembre Manuel Bompard, europarlamentare de La France Insoumise, è andato in visita al Ex Opg Je So’ Pazzo, una delle Case del Popolo di Napoli. Dopo la visita di Jean-Luc Mélenchon, leader de LFI, e di Gabriel Amard, uno dei fondatori del partito francese, avvenuta il 15 Febbraio 2018, anche Bompard ha deciso di incontrare gli attivisti e le attiviste di Potere al Popolo!, andando a toccare con mano le decine di attività sociali e culturali che vengono portate avanti all’interno del centro sociale napoletano e a confrontarsi sulle pratiche mutualistiche e solidali che accomunano i due movimenti.

Ad accompagnare l’europarlamentare per le stanze dell’ex ospedale psichiatrico è stata Viola Carofalo, portavoce nazionale di Pap!, che così ha commentato l’incontro:

Manuel Bompard era interessato a conoscere il nostro progetto politico e le nostre attività che portiamo avanti all’interno dell’Ex Opg.

Abbiamo parlato di mutualismo, delle case del popolo, in generale della necessità di riconquistare la  fiducia dei settori popolari mostrando che il cambiamento è possibile attraverso la mobilitazione e il controllo popolare.

Con Manuel abbiamo anche parlato della lotta dei lavoratori Whirlpool e della necessità di proseguire sul percorso di connessione e unione dei percorsi di mobilitazione. 

È stata un’ottima occasione per proseguire il dialogo che da mesi stiamo portando avanti con le militanti e i militanti de La France Insoumise e stringere ulteriori rapporti in vista di battaglie comuni anche a livello europeo.”

Lascia un commento