RegioniSiciliaTerritori

CATANIA: MUNNIZZA IN MOSTRA…E MOLTO ALTRO ANCORA. VOGLIAMO RISPOSTE, BASTA RIFIUTI!

Ieri tante e tanti hanno partecipato alla nostra provocazione contro la malagestione della raccolta rifiuti del Comune di Catania e hanno deciso di prendere parte a MUNNIZZA IN MOSTRA!, un modo creativo per ribadire a chi dovrebbe governare questa città che non lasceremo vincere la rassegnazione e non accetteremo la riconversione di intere aree di Catania in enormi discariche a cielo aperto!

Tra installazioni artistiche, mostre fotografiche e performance visive abbiamo trasformato la nostra rabbia in creatività per costruire dialogo con chi come noi ha a cuore la nostra città, perché insieme possiamo liberarla dai rifiuti e da chi quei rifiuti li ha tanto a cuore da non fare assolutamente nulla affinché venga trovata una soluzione.

È necessario investire davvero sulla differenziata e sul riciclo, promuovere una cultura del riutilizzo e del recupero, puntare anche alla riduzione, costruire campagne di informazione e istituire riferimenti chiari per la popolazione. È urgente superare la logica dell’emergenza e dare vita a piani precisi che agiscano nell’immediato e guardino al futuro. È l’ora di finirla con le speculazioni dei privati… Altro che inceneritori!!

Rimanete connesse e connessi sui nostri canali, a breve nuovi appuntamenti!

CATANIA LIBERA DAI RIFIUTI!

Lascia un commento