NewsRegioniTerritoriToscana

A SIENA POTERE AL POPOLO APRE NUOVI SPAZI PUBBLICI

A Siena Potere al Popolo attiva nuovi spazi pubblici e lo fa seguendo quello che fin dall’inizio é uno dei suoi principali obiettivi, ovvero mettersi al servizio delle esigenze dei ceti popolari del territorio nell’ottica di costruire un’alternativa politica e sociale.
In questi spazi oltre ad attività più strettamente politiche come assemblee pubbliche, riunioni dei gruppi di lavoro ed iniziative a tema (ad esempio sono già in cantiere iniziative sulla Palestina e sulle carceri), abbiamo organizzato degli sportelli popolari, totalmente gratuiti e rivolti a chiunque si trovi ad avere problemi di tipo economico, sociale e psicologico e necessiti di sostegno e supporto. Si tratta di 4 sportelli, uno relativo a tematiche lavorative e abitative, uno per esigenze e problematiche di tipo psicosociale, uno per assistenza digitale alle pratiche amministrative online e uno di supporto a genitori e famiglie per questioni legate a inclusione e uguaglianza di genere.

Il principio alla base delle attività e dei servizi che abbiamo organizzato é quello del mutualismo politico, che vuol dire rispondere ai bisogni diffusi sul territorio grazie alla condivisione di tempo, capacità e risorse in nome della cooperazione e della solidarietà. La nostra sfida implicita é anche quella di “far parlare le pratiche”, e non solo le nostre analisi e le nostre teorie politiche.
Quindi, se abitate in provincia di Siena e avete bisogno di supporto, se volete venire a darci una mano o semplicemente volete passare a trovarci, ci trovate a Siena in Via P. Nenni 8A, nel quartiere di San Miniato, presso il Centro Civico La Meridiana.

CONTATTACI!

@poterealpopolosiena su facebook
poterealpopolosiena@gmail.com
@papsiena su instagram


I NOSTRI SPORTELLI

Lascia un commento