News

REGOLAMENTO PER IL CENSIMENTO DELLE ASSEMBLEE TERRITORIALI

*regolamento approvato all’unanimità dal Coordinamento Nazionale del 30 Aprile 2022

——
L’Assemblea Territoriale è insediata e opera in una provincia o in una città metropolitana.

Per essere costituita, un’assemblea territoriale deve avere un minimo di 20 aderenti a Potere al Popolo!.

In caso di Assemblee Territoriali insediate fuori dall’Italia, tale numero minimo è ridotto a 10 ed esse sono insediate in una città, in una particolare area o in uno Stato estero.

Su proposta di almeno 20 aderenti e con parere favorevole del Coordinamento Regionale, è possibile dare vita ad un’ulteriore Assemblea Territoriale autonoma nella stessa provincia o città metropolitana nella quale è già insediata un’Assemblea Territoriale.

I criteri e le modalità di riconoscimento e certificazione delle assemblee sono definiti dal Coordinamento Nazionale con il seguente regolamento:

– Verranno riconosciute come Assemblee Territoriali tutte quelle insediate in province o aree metropolitane che entro il 26 maggio 2022 avranno raggiunto un minimo di 20 aderenti che svolgono attività politica in quella provincia; il controllo del raggiungimento di tale soglia spetta al Gruppo Censimento, già designato dal Coordinamento Nazionale nominandolo tra i membri dello stesso Coordinamento.

Su proposta di almeno 20 aderenti e con parere favorevole del Coordinamento Regionale, è possibile dare vita ad un’ulteriore Assemblea Territoriale autonoma nella stessa provincia o città metropolitana nella quale è già insediata un’Assemblea Territoriale. Laddove si verifichino queste condizioni, l’Assemblea territoriale che vuole costituirsi dovrà inviare, entro il 26 maggio 2022, una mail alla casella censimento.pap@gmail.com contenente i nominativi dei 20 aderenti che danno vita alla proposta di Assemblea Territoriale e sottoscritta da tutte le Assemblee facenti parte del Coordinamento Regionale.

Il giorno 26 maggio 2022, il Gruppo Censimento produrrà l’elenco completo delle Assemblee Territoriali, lo invierà al Coordinamento Nazionale che potrà prenderne visione per verificarlo e approvarlo. L’elenco delle Assemblee Territoriali verrà reso noto agli aderenti tramite pubblicazione sul sito poterealpopolo.org dal 27 maggio 2022.

 

Lascia un commento