Video

Parlano le operaie immigrate della Montello.

TENUTE FUORI DAL POSTO DI LAVORO PERCHÈ NON SI ARRENDONO. PARLANO LE OPERAIE IMMIGRATE DELLA MONTELLO.

Già abbiamo avuto modo di condividere la storia e l’appello delle 17 lavoratrici di Montello: 17 donne tenute ingiustamente fuori dal posto di lavoro. La cooperativa per cui lavorano – approfittando di un cambio appalto – ha deciso di punire 17 delle centinaia di lavoratrici coinvolte.
Nonostante l’accordo preveda esplicitamente il passaggio di tutte quante, chi, guarda caso, è stato tenuto fuori e rischia di perdere il lavoro?

Le 17 donne resesi già protagoniste della battaglia che ha contestato all’azienda il fatto che su 8 ore di lavoro ne vengano pagate solo 7:30. Le stesse operaie che si erano distinte nella partecipazione allo Sciopero delle Donne dello scorso 8 marzo. Sembra così che si voglia punire nel peggiore dei modi – lasciandole senza lavoro – lavoratrici che da anni e anni svolgevano quel lavoro ma che sembrano esser improvvisamente ritenute “di troppo” per aver cercato di far valere i propro diritti.
Cosa possiamo fare? Alcune cose molto semplici:
1) firmare la petizione per il rientro sul posto di lavoro delle 17 lavoratrici su Change.org: https://chn.ge/2RgpWqa

2) fare pressione sulla cooperativa datrice di lavoro inviando una mail che dimostri la contrarietà al suo comportamento e la solidarietà con le lavoratrici.

Qui gli indirizzi:
info@selectioncoop.it
amministrazione@selectioncoop.it
info@montello-spa.it

Lascia un commento