Video

Lotta Lavoratori Interinali Nocera Inferiore

SOSTENIAMO LA LOTTA SUI TERRITORI DI TUTTI I LAVORATORI!

Ascoltate questa storia: dal 31 Ottobre i 17 lavoratori interinali del Settore Igiene Urbana del Comune di Nocera Inferiore (SA) sono senza lavoro. Il loro contratto per la società in house del Comune, la Nocera Multiservizi, è scaduto e non è stato rinnovato.

Da quel giorno è partita la protesta dei lavoratori che chiedono di essere stabilizzati, così come previsto dal D.lgs. 81/2015 e dal Contratto collettivo nazionale di categoria all’art.13. Dal Comune e dalla Società fanno sapere che non ci sono le condizioni per il rinnovo del contratto, perché ci sarebbe da dare precedenza al ricollocamento di altri lavoratori (quello del Consorzio Sa2)! Ma nessuno è caduto nella trappola della guerra tra lavoratori che facilmente si sarebbe potuta scatenare e con intelligenza e grande coraggio si sta portando avanti una battaglia per il proprio diritto alla stabilizzazione lavorativa, dimostrando, anche con dati alla mano, che c’è spazio per tutti i lavoratori.

Dare a loro voce, è per noi il primo modo per supportare la loro vertenza. Sosteniamo la lotta dei lavoratori sui territori!

Potere Al Popolo Agro Nocerino-Sarnese

Lascia un commento