In evidenzaNews

Il PaP Camp rispetta l’ambiente: ottimizziamo i nostri trasporti!

Stiamo lavorando per un Pap Camp ecologico ed ecologista, che ci consenta di dibattere, organizzarci e di divertirci nel pieno rispetto dell’ambiente!

  • Saremo ospiti di una bellissima riserva naturale, un luogo incontaminato a due passi dalla spiaggia!
  •  Il cibo servito presso il bar ed il ristorante del Pap Camp, a cura dei compagni e delle compagne di Another Beach Project, sarà a prezzi popolari e a km0, a supporto delle produzioni più sane e virtuose del crotonese;
  • Anche le bevande saranno servite nel massimo rispetto possibile dell’ambiente, con un’attenzione a ridurre al minimo l’utilizzo di materie plastiche non riciclabili e di materiali non compostabili. Chiediamo anche a te di fare la tua parte: questo ci consentirà di ridurre i rifiuti e anche di tenere lo spazio pulito con il minimo dell’impegno!
  • Anche tu puoi fare la tua parte! Prenditi cura al massimo degli spazi comuni, senza danneggiarli e senza contaminare il paesaggio, dandoci una mano a tenere le zone comuni sempre in ordine e pulite!

E poi?
La vera sfida sarà impegnarci assieme per ottimizzare i nostri trasporti!

  • Se viaggi in treno o in aereo, ad esempio, potrai organizzarti in piccoli gruppi con chi si muoverà dalle stesse zone d’Italia, abbattendo spese e difficoltà tecniche di viaggio, stimolando il più possibile il ricorso a questa forma di trasporto, senza che nessuno si scoraggi troppo! Hai mai pensato, ad esempio, a come ottimizzare il trasporto dei bagagli? Mettere in condivisione la propria tenda riducendone il numero totale, organizzarsi con bagagli da stiva collettivi per dividere le spese, darsi una mano per condividere e superare ogni piccola scocciatura, è il modo migliore per fare in modo che tutto fili liscio e nessuno si stanchi!
  • Se stai pensando di organizzare il viaggio con mezzi collettivi, comunicacelo il prima possibile: mapperemo i bus di Pap in tutta Italia provando a fare in modo che anche chi viaggia da solo possa appoggiarsi alla nostra capacità di organizzazione collettiva!
  • E se ti sposti in automobile? Se hai posti liberi, qualunque sia il tuo luogo di partenza o di arrivo, mettili a disposizione comunicandocelo! Attorno a te possono esserci compagni e compagne in difficoltà coi trasporti. Proviamo a dare una piccola mano riducendo anche le spese di viaggio, creiamo l’occasione per stringere nuovi legami, ma ancora una volta badiamo all’impatto ambientale!
  •  Infine: stiamo lavorando per voi per fare in modo che i trasporti in prossimità del campeggio siano quanto più comodi possibile! Mentre proviamo a strappare un po’ di vantaggi che comunicheremo nelle prossime settimane, abbiamo assolutamente bisogno di te per ottimizzare il servizio navetta del campeggio! Nel caso in cui ne avessi bisogno comunicaci il prima possibile data, orario, luogo e numero di persone che necessitano di un ultimo strappo al Pap Camp! Ci consentirai di ridurre le attese, i viaggi a vuoto e lo stress di chi si occuperà della guida, l’inquinamento ed il tempo sottratto alla politica e al divertimento!

Lascia un commento