[action full_width=”yes” content_in_grid=”yes” type=”normal” text_font_weight=”” show_button=”yes” button_size=”medium” button_target=”_self” background_color=”#840023″ padding_top=”30″ padding_bottom=”30″ button_text=”LEGGI DI PIU” button_link=”https://poterealpopolo.org/sintesi-6-assemblea-nazionale/” button_text_color=”#ffffff” button_hover_text_color=”#ffffff” button_border_color=”#ffffff” button_hover_border_color=”#ffffff” button_background_color=”rgba(0,0,0,0.01)” button_hover_background_color=”rgba(0,0,0,0.01)”]I prossimi passi di Potere al Popolo![/action]

COMPILA QUI PER PRENOTARTI

Errore: Modulo di contatto non trovato.

[qode_accordion style=”toggle”][qode_accordion_tab title=”Il programma” title_tag=”h4″]

PROGRAMMA

Mercoledì 28 Agosto ‬
‪Dalle 15:00 – Accoglienza, informazioni e distribuzione di materiale. ‬
‪Ore 19:30 – Presentazione della cinque giorni: cosa vuol dire “costruire il potere popolare”. ‬
‪Ore 20:30 – Cena ‬

‪Giovedì 29 Agosto ‬
Ore 17:30: Scuola di formazione. Quattro workshop in contemporanea per migliorare il nostro lavoro.
Stiamo crescendo. Ma non possiamo negarci che siamo un’organizzazione ancora piccola, molto giovane, spesso con poca esperienza e con poche risorse. Abbiamo bisogno di comunicare meglio, abbiamo bisogno di trovare un nostro linguaggio, fare il punto sulle pratiche che abbiamo a disposizione, essere pronti ad affrontare la controparte nel momento in cui veniamo attaccati. Vogliamo che i nostri militanti siano persone formate e consapevoli, ma anche capaci di agire pragmaticamente in tutti i campi. Per questo proponiamo un momento di autoformazione che ci faccia evitare gli errori più comuni, e sapere tutti almeno le “cose da fare” e “le cose da non fare”.

 

Workshop 1: Grafica, foto e video.
Viviamo nella società dell’immagine. Dobbiamo quindi competere con il nostro nemico producendo immagini altrettanto impattanti. In questo incontro alcuni grafici socializzeranno ed elaboreranno il ragionamento alla base dello stile di PaP e insegneranno ai militanti come usare strumenti facili e veloci per rendere la propria comunicazione più efficace.

Workshop 2. Social media e rapporti con la stampa.
I social sono un campo di battaglia e sono un terreno che possiamo occupare anche con scarsi mezzi. Come possiamo però gestire al meglio la nostra comunicazione, per cercare di farla arrivare più lontano possibile? Alcuni professionisti ci daranno tutti gli strumenti e le informazioni necessarie.

Workshop 3. Autodifesa legale.
Chi lotta deve sapere che andrà incontro a una reazione repressiva. Il problema non è stupirsi davanti a una reazione, ma essere preparati per trasformarla in ulteriore elemento di denuncia e di forza. La prima cosa è conoscere i propri diritti, sia quando si lotta sui posti di lavoro, sia quando si lotta in piazza. Alcuni avvocati ci spiegheranno le ultime novità legislative in materia di sicurezza e ci diranno come comportarci in piazza e in tante situazioni di abuso poliziesco.

Workshop 4. Sulle pratiche.
Tutti sappiamo cosa è un corteo, un presidio o un volantinaggio. Ma siamo sicuri che queste siano le uniche pratiche che abbiamo a disposizione? In realtà esiste una vasta gamma di soluzioni per portare avanti una battaglia politica, per mettere su un’assemblea o per finanziare il proprio progetto, e in questo incontro ci proponiamo di mostrarne diverse, di modo che i nostri militanti possa sviluppare tutta la loro creatività e abbiano sempre a disposizione lo strumento giusto per il contenuto giusto!

‪Ore 20:30 – Cena. ‬
‪Ore 21:30 – Monologo Teatrale: “Ipocrisia”, di e con Renato Donati‬
‪Ore 22:30 – Concerto: Astiokena- Musica Popolare Calabrese‬

‪Venerdì 30 Agosto ‬
‪Ore 17:30 – Incontro in contemporanea dei tavoli di lavoro di Potere al Popolo ‬

Quest’anno è stato molto importante per Potere al Popolo anche perché ha visto l’avvio dei Tavoli di Lavoro, un altro elemento di innovazione nelle tradizionali forme organizzative dei partiti. I Tavoli sono infatti luoghi di incontro nazionale settati su temi specifici, aperti al contributo di tutte e tutti gli iscritti, che ci hanno permesso di mettere a valore le competenze dei nostri militanti, di costruire collaborazioni con associazioni, sindacati e altre organizzazioni, di riuscire a intervenire con più precisione nei dibattiti.
Ora è il momento che quest’anno di lavoro riesca a concretizzarsi anche nel miglioramento del nostro programma politico, che può essere ancora molto arricchito e dettagliato. Per questo chiediamo a tutti i tavoli di riconvocarsi con l’obbiettivo di intervenire sui rispettivi punti del programma per fornire proposte di modifica, integrazioni, precisazioni che verranno successivamente inoltrate al Coordinamento Nazionale e sottoposte al voto di tutti gli iscritti.

‪Ore 20:30 – Cena. ‬
‪Ore 21:30 – Spettacolo Teatrale: Un Gramsci mai visto, di e con Angelo d’Orsi. ‬
‪Ore 23:00 – Concerto rap&hip hop: Catene Movement (Napoli), Ribella&Alieno (Catania) a seguire open mic.‬

‪Sabato 31 Agosto ‬
‪Ore 18:30 – Dibattito. ‬”Potere al Popolo e il futuro che ci aspetta: organizziamoci!” ‬
Dopo la grande assemblea del 23 giugno e alla luce della recente crisi di governo, un ulteriore momento di incontro per fare il punto sulla fase politica, presentare il programma di lotta che si è dato Potere al Popolo, socializzare il lavoro dei tavoli tematici, costruire un’opposizione sociale.

‪Ne discutiamo con:‬

‪Angelo d’Orsi – Professore di Storia del Pensiero Politico, Università di Torino‬
‪Viola Carofalo – Portavoce Nazionale Potere al Popolo!‬
‪Giorgio Cremaschi – Portavoce Nazionale Potere al Popolo!‬
‪Rappresentanti delle forze sociali‬

‪Modera: Giovanni Chianelli – giornalista de Il Mattino‬

‪Ore 20:30 – Cena. ‬
‪Ore 22:00 – Festa sulla spiaggia, Dj set con MC2C. ‬

‪Domenica 1° settembre ‬
‪Ore 10:30 – Colazione e saluti.‬

[/qode_accordion_tab][qode_accordion_tab title=”Come arrivare?” title_tag=”h4″]

IL PAP CAMP RISPETTA L’AMBIENTE: OTTIMIZZIAMO I TRASPORTI!

In auto
Se arrivi da nord raggiungi Crotone dall’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, uscendo a Sibari e percorrendo la SS 106 Jonica in direzione Reggio Calabria.
Se arrivi da sud segui l’autostrada A3 Salerno Reggio Calabria fino a Lamezia Terme. Seguendo le indicazioni per Catanzaro-Crotone arriva sulla SS 106 percorrendola per un breve tratto in direzione Taranto.

In bus
Segui la pagina nazionale e le pagine dei nudi locali di Potere al Popolo più vicini a te per tenerti aggiornato su eventuali bus organizzati.
Se viaggi autonomamente, le stazioni di arrivo più vicine al campeggio sono quelle di Lamezia e Crotone.
Da Lamezia Terme prendi il bus Autolinee Romano verso Crotone diretto oppure il bus che fa scalo a Catanzaro o Catanzaro Lido. Scendi nei pressi di Sovereto, alla stazione della Agip contatta per tempo il campeggio per il servizio navetta.
Da Crotone contattaci per il servizio navetta del campeggio.

Qui link che possono fare al caso tuo
autolineeromano
flixbus.it
simetspa.it
https://www.fsbusitaliafast.it/portale/
MILONTOURS, che collega Roma e Crotone

In treno
Anche in questo caso le tue stazioni di destinazione possono essere diverse.
Se arrivi a Crotone contattaci per fruire del servizio navetta.
Se arrivi a Lamezia puoi percorrere l’ultimo tratto in bus o cambiando treno fino a Botricello-Crotone dove puoi usufruire del servizio navetta.


In aereo
Puoi organizzare il tuo viaggio in aereo con destinazione Crotone o Lamezia Terme.
L’aeroporto di Crotone è collegato a Pisa e Milano Orio Al Serio dalla compagnia Ryanair. Una volta arrivato lì potrai usufruire del servizio navetta del campeggio avvisando in anticipo.
Per viaggiare da e per Lamezia Terme ti consigliamo di consultare questo link . Potrai poi fruire dei bus di linea già specificati sopra per avvicinarti a Crotone o delle ferrovie per arrivare a Crotone o Botricello. Da qui potrai usufruire del servizio navetta del campeggio.

Nota Bene: stiamo lavorando per ottimizzare al massikmo, sul piano organizzativo ed economico, gli spostamenti da e per il PaP Camp! Qualsiasi agevolazione riusciremo a garantire nelle prossime settimane sarà comunicata nell’evento facebook e sul sito internet! Aiutaci anche tu per coordinarci al meglio e ridurre gli sprechi. Come?
– se viaggio con mezzi proprio o con bus e mezzi collettivi, segnalacelo comunicandoci il prima possible data e orario di arrivo, numero di passeggeri ed eventuali posti liberi: potrai essere d’aiuto a chi ha difficoltà a viaggiare mettendo a disposizione il tuo spazio!
– se arrivi con mezzi pubblici, aiutaci a rendere ottimali i trasporti in navetta: comunicaci col massimo dell’anticipo data, luogo, ora di arrivo e numero di viaggiatori!


DOVE POSSO PARCHEGGIARE?
E’ possibile parcheggiare il camper, la roulotte o l’automobile all’interno del campeggio. Ti chiediamo di farcelo presente per gestire al meglio gli spazi.
Il campeggio mette a disposizione anche alcune roulotte: se vuoi fruirne contattaci!

[/qode_accordion_tab][qode_accordion_tab title=”Consigli e Info Utili” title_tag=”h4″]
– Il campeggio di PaP è un momento ludico, di socializzazione e condivisione. Lo spazio non è illimitato, quindi vi chiediamo di organizzarvi in tende multiple per guadagnare spazio.
– Dotarsi di ciabatte elettriche.
– Non è possibile accendere fuochi vivi
– Non è possibile ospitare animali.
– Se arrivi prima dell’inizio del Pap Camp contattaci! Proveremo a capire come sistemarti al meglio in campeggio nell’attesa che inizi il Pap Camp; se invece vuoi trattenerti oltre il 1 settembre proseguendo la tua vacanza, contatta autonomamente Another Beach Project!
– Se non vuoi dormire in tenda a ridosso del campeggio ci sono strutture alberghiere, residence, etc.  Se hai bisogno di dritte o contatti scrivici in privato.
Il campeggio è ospitato in una riserva naturale ed è gestito da compagne e compagni. E’ quasi superfluo dirlo ma è molto importante la collaborazione di tutte e tutti.
Rispetta l’ambiente e gli altri
. Non sporcare, non creare danni alla struttura che ci ospiterà, dai una mano a pulire a lasciare sempre gli spazi In ottimo stato. Questo è il modo migliore per contribuire! Inoltre puoi condividere i post e l’evento del Pap Camp sui tuoi social, rigirare la notizia su canali locali e nazionali oltre che col passaparola! Invita chi vuoi, documenta l’evento, dacci un piccolo aiuto durante i giorni di campeggio mettendoti a disposizione per eventuali turni r piccole cose da fare. Non c’è limite alla partecipazione!★ COS’ALTRO SAPERE? ★
Tutti coloro i quali non hanno ancora compiuto 18 anni, dovranno compilare e firmare una liberatoria prima dell’inizio del campeggio, portando con sé una copia cartacea da esibire al momento dell’iscrizione. Il cui modello sarà scaricabile online dai prossimi giorni.
Il campeggio Another Beach Project è un circolo Arci. Indipendentemente dalle quote di partecipazione relativa al Pap Camp, sarà richiesto a tutte e tutti di sottoscrivere una quota associativa di 3 euro per il rilascio della tessera e la copertura assicurativa. Nel caso in cui fossi già iscritto/a ad un qualsiasi circolo Arci d’Italia nell’anno corrente, porta con te la tessera e non ti sarà necessario dover rieffettuare
[/qode_accordion_tab][/qode_accordion]

Per info (lun-ven 12-16)
– campeggio.pap@gmail.com
– tel. 328 956 8236 (Novella)

Dove si trova:

Il Camping another beach si trova a Isola di Capo Rizzuto, Contrada Sovereto, precisamente al kilometro 227 della SS 106.

QUANTO COSTA?

All’accettazione sarà richiesta un quota giornaliera di 10€ che comprende:
– piazzola
– il posto tenda
– elettricità
– servizi (docce, bagni)
– eventuale parcheggio dell’automobile in area dedicata (non è possibile parcheggiare vicino alla propria tenda!)
– accesso alle iniziative e alle serate

Per accedere al campeggio “Another Beach Project” bisognerà dotarsi di tessera Arci, per un costo di 3 euro. Se hai una tessera Arci fatta in un qualsiasi circolo d’Italia nell’anno corrente portala con te e potrai accedere gratuitamente!

Quanto pagano i bambini?
– da 0 a 8 anni partecipano gratis
– dagli 8 ai 18 anni la quota sarà di 5,30 euro giornalieri


Cosa non comprende la quota?

– i pasti sono esclusi. Nel campeggio sono presenti un ristorante un bar con prezzi popolari. Puoi inoltre cucinare da te, anche se è vietato accendere fiamme libere
– dovrai provvedere da te a tenda, sacco a pelo, prolunghe, cibo, attrezzatura per cucina, detergenti
– il parcheggio di roulotte e camper, per i quali bisognerà contattarci privatamente
– le docce calde sono fornite di gettoniera
La quota, da intendere a persona, andrà a finanziare Potere al Popolo e il campeggio. Il pagamento va fatto in contanti. All’iscrizione sarà fornito un braccialetto che consentirà l’entrata e l’uscita libera dal campeggio durante l’intero periodo del PaP Camp.
Questo significa che indipendentemente da quanto sia grande la tua tenda, dal tuo arrivo in automobile o meno, non dovrai affrontare costi aggiuntivi, anche se è necessario che ci segnali al momento della prenotazione online se hai bisogno di parcheggiare, per aiutarci nell’organizzazione degli spazi. Ovviamente ogni altra donazione è ben accetta. Potrete anche acquistare gadget nell’apposito infopoint/merchandising che sarà allestito all’interno del campeggio.Ricorda inoltre che il bar e il ristorante del campeggio sono gestiti dai compagni di Another Beach Project e Potere al Popolo Crotone! Ogni centesimo speso nel Pap Camp contribuirà a tenere vive le nostre esperienze.