Sicilia

Messina Potere al popolo, Assemblea popolare. Appuntamento domani a Palazzo Zanca

Assemblea popolare Potere al popolo - Appuntamento domani a Palazzo Zanca

ABBIAMO ACCETTATO LA SFIDA!

Dopo la partecipatissima assemblea di Sabato 18 Novembre al Teatro Italia di Roma la costruzione del “Potere Popolare” deve necessariamente attraversare il territorio e il paese: l’obbiettivo è dare vita ad una lista popolare nazionale per le prossime elezioni politiche.

A Messina si parte il 7 Dicembre alle ore 17:30 al Salone delle Bandiere del Comune.
Franco Fortini scriveva “dov’era il No faremo il Si”. Lo stesso proveremo noi, a partire dall’organizzazione dell’assemblea territoriale, coinvolgendo i proletari di questa città, i senza voce, disoccupati, studenti e lavoratori.
Daremo voce a chi ha subito sulla propria pelle le privatizzazioni, ai lavoratori in lotta, ai pensionati, ai precari, a chi è in emergenza abitativa, agli esclusi del sistema sanitario, agli studenti dell’alternanza scuola lavoro, a chi prova a dare vita a spazi pubblici sottraendoli alla mercificazione, alle tante vertenze territoriali che provano a strappare, metro per metro, il nostro territorio alla speculazione e all’inquinamento.

Interverrà anche l’Ex Opg di Napoli per spiegare come è nato questo percorso, proporre e discutere alcune modalità per la campagna elettorale e condividere l’entusiasmo di questa impresa!
Dobbiamo irrompere sulla scena, riprenderci la politica e riportarla dove deve stare, nei luoghi di lavoro e nelle piazze. Fare il SI dov’era il NO.

Fonte: TempoStretto

Lascia un commento