Toscana

Livorno: tanti interventi di lotte e realtà cittadine

Livorno-Assemblea-Potere al popolo

150 persone presenti all’assemblea di Giovedì sera, con un semplice evento su Facebook, e organizzata in pochi giorni.
Una discussione di circa 2 ore e mezza, iniziata ascoltando la proposta delle compagne e dei compagni dell’Ex OPG Occupato – Je so’ pazzo di Napoli, e proseguita con tantissimi interventi. E tutti, nessuno escluso, volevano stare nella discussione e dare il proprio contributo.
Fra i presenti, non solo realtà politiche, sindacalisti e militanti, ma anche tante persone semplicemente interessate alla discussione, che hanno lasciato il proprio contatto e dato la propria disponibilità ad andare avanti in questa folle ma bellissima impresa.
Livorno c’è, accetta la sfida. E lo fa con la coscienza critica degli errori del passato e il bagaglio di anni di lotte sul territorio.
E questo mostra quanto sia prioritaria e importante la costruzione di un vero e nuovo soggetto politico, capace di incarnare quei valori di solidarietà (che nella società esistono e resistono) e quella volontà di porsi come voce e rappresentanza del reale bisogno di cambiamento e alternativa, che da più parti il popolo e le classi meno abbienti chiedono, anche se non direttamente, non esplicitamente.

La strada è tutta in salita e sarà una partita difficile, ma a noi ci piacciono le sfide impossibili.

Livorno-Assemblea-Potere al popolo

Siamo un popolo di mare, con uno spirito fiero e ribelle da sempre generoso, che è sempre stato disposto a fare la propria parte e dare il proprio contributo.
Noi pensiamo che valga la pena anche questa volta. Livorno #accettalasfida

#POTEREALPOPOLO

Related posts
NewsRegioniTerritoriToscana

[LIVORNO] L'AMMINISTRAZIONE RIVENDICA AIRBNB, SERVONO INVECE TUTELE ABITATIVE!

NewsRegioniTerritoriToscana

[LIVORNO] SALARIO MINIMO COMUNALE: VIGILIAMO SUGLI IMPEGNI DEL SINDACO SALVETTI!

NewsRegioniTerritoriToscana

[LIVORNO] APPROVATO IN COSTITUZIONE IN FRANCIA IL DIRITTO ALL'ABORTO, MA IN ITALIA E A LIVORNO SIAMO ANCORA TROPPO INDIETRO

NewsRegioniTerritoriToscana

[LIVORNO] VI RICORDATE L'APPELLO DEL SINDACO DI 5 ANNI FA CHE AL BALLOTTAGGIO INVITAVA I LIVORNESI ANTIFASCISTI A VOTARE PER LUI PER FERMARE ROMITI?

Lascia un commento