Stay Social

Seguici su:

[Pap Ladispoli-Cerveteri] Assemblea pubblica 14 Settembre 2019 h. 16

14 settembre – ore 16.00

ASSEMBLEA PUBBLICA

sui problemi dei cittadini di Ladispoli e Cerveteri

Via Rimini 10 – Ladispoli

 

Potere al Popolo organizza un’Assemblea pubblica aperta a tutte le cittadine ed i cittadini di Ladispoli e Cerveteri su alcuni temi che riguardano il nostro territorio.

Il confronto riguarderà due problematiche del comune di CERVETERI:

  • la prima, generale, affronta l’orizzonte e il progetto di un diverso sviluppo fondato sul turismo, la ricchezza archeologica e la produzione agricola di Cerveteri;
  • la seconda sulla valorizzazione dei servizi, il mantenimento e lo sviluppo del pubblico e nello specifico il No al consorzio di Cerenova.

Per quanto riguarda LADISPOLI vogliamo affrontare due temi che incidono sulla vita sociale del territorio:

  • di nuovo si al pubblico e no alle speculazioni attraverso il miglior utilizzo, lo sviluppo e il mantenimento in mano al comune dell’auditorium Massimo Freccia;
  • discussione e proposte sulle problematiche relative ai servizi e al sostegno ai disabili, oggi soggetto ad una inaccettabile riduzione derivante da un utilizzo dei fondi non adeguato.

Il terzo filone del confronto è incentrato sull’ipotesi di FUSIONE di LADISPOLI-CERVETERI. Un progetto abbandonato dalle due amministrazioni ma che oggi diventa auspicabile se si vuole costruire la quarta città nel Lazio per numero di abitanti. Ciò permetterebbe di combattere più efficacemente illegalità e speculazioni edilizie e dare slancio alla vita sociale del nostro territorio attraverso il miglioramento dei servizi al cittadino anche con la possibile realizzazione, ad esempio, di un ospedale, di un polo universitario e di un sistema di trasporti efficiente. Più fondi da Stato e Regione e un razionale utilizzo delle risorse significano anche maggiore sviluppo ed occupazione, riduzione drastica del costo della politica nelle amministrazioni e finalmente trasparenza nelle decisioni che ci riguardano.

Di tutto ciò e di molto altro vogliamo iniziare a parlare con chi vive a Cerveteri e a Ladispoli, certi che soltanto affrontando in modo radicale, intelligente e trasparente i problemi del nostro territorio, potremo realizzare una migliore qualità della vita, del lavoro e della socialità che deve necessariamente essere alla base di qualsiasi comunità.

L’Assemblea si svolgerà a Ladispoli, in via Rimini 10 alle ore 16.00 di sabato 14 settembre: 

tutte le cittadine ed i cittadini di Cerveteri e Ladispoli sono invitati a partecipare.

 

Potere al Popolo Ladispoli-Cerveteri

 

10 Settembre 2019

SEGUICI SU FACEBOOK
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X