Comunicati Coordinamento NazionaleNews

Comunicato del coordinamento nazionale di Potere al popolo!

Il Coordinamento Nazionale di Potere al Popolo ha discusso e valutato i risultati fin qui raggiunti nella trattativa con la coalizione sorta intorno a De Magistris e intorno al preambolo politico della lista fin qui prodotto. Nella discussione ci sono state diverse valutazioni. Alcuni interventi hanno ritenuto i risultati ottenuti un avanzamento, altri interventi hanno ritenuto che ci siano ancora elementi di criticità e da chiarire.

Dalla discussione nel Coordinamento Nazionale viene confermato il pieno mandato alla delegazione di proseguire nella trattativa per l’alleanza con la coalizione De Magistris, per verificarne il percorso e i risultati e mettere quanto prima le informazioni a disposizione di tutte le iscritte e gli iscritti di Potere al Popolo per decidere entro il 2-3-4 marzo.

Il Coordinamento Nazionale di Potere al Popolo ha affrontato ancora una volta la discussione su un passaggio politico complesso con estrema franchezza e con la continua ricerca di una sintesi unitaria. Anche su questo c’è tutta la diversità e la ricchezza di questa esperienza.

Ancora più significativo è il dato che, mentre si discute, non si smette di lavorare sui territori, di sostenere le lotte e di costruire Potere al Popolo. In tal senso si segnala l’importanza e si invita al massimo impegno per l’assemblea nazionale sul lavoro prevista per il prossimo 24 febbraio a Battipaglia, dove forte è la battaglia delle lavoratrici e dei lavoratori Treofan, e per la manifestazione nazionale contro le grandi e devastanti grandi opere prevista per il 23 marzo a Roma.