CampaniaNewsRegioniTerritori

Campania 2020: Tutta n’ata storia…

350 persone, 3 generazioni, ragazze e ragazzi, donne e uomini, da tutta la regione. Malgrado il sabato mattina, malgrado la pioggia, malgrado i trasporti che rendono ormai virtuale il diritto alla mobilità.
Da tante città, piccole grandi, sulla costa o tra i monti, di quella terra, la Campania, che una volta veniva descritta come “Felix” e che oggi, grazie all’azione della peggior classe dirigente del Paese, regala ai suoi figli e alle sue figlie, giovani e meno giovani, solo il diritto a emigrare.
100.000 under 35 andati via negli ultimi 10 anni, con Caldoro prima e De Luca poi.

Il futuro comincia quando si ha il coraggio di trasformare l’indignazione in azione individuale e collettiva, quando ci si rifiuta di credere che le miserie del presente siano un destino ineluttabile.
Il futuro comincia quando si acquisisce la determinazione a conquistarsi il diritto a restare, il diritto al ritorno per le sorelle e fratelli che sono dovuti andare via, il diritto a trasformare le nostre vite.

Lasciamo agli altri la paura, noi siamo nati per affermare il diritto alla speranza e per realizzare la nostra voglia di futuro!

Potere al Popolo!

P.s.: Un grazie enorme a Francesco Piccinini, direttore di Fanpage.it, che ci ha permesso di sfidare noi stessi, rifuggendo dall’iniziativa classica e sperimentando un modello diverso di interrogarsi, riflettere e proporre insieme.

P.p.s.: Il 23 febbraio al collegio del Senato Campania 07 vota e fai votare Giuseppe Aragno!

Lascia un commento