Emilia RomagnaNewsRegioniTerritori

[RIMINI] AL VIA LA SCUOLA DI FORMAZIONE POLITICA DI POTERE AL POPOLO RIMINI

Al via la scuola di formazione politica di Potere al Popolo Rimini. Il corso si chiamerà “Aurora” e aprirà i battenti il 3 aprile con un primo ciclo di seminari, gruppo operativo e di studio sul marxismo e sulla biopolitica, al quale farà seguito un secondo ciclo di incontri esperienziali, che si terranno a settembre.
Il corso ha l’obiettivo di offrire un’opportunità formativa gratuita, di base e di approfondimento e si rivolge a giovani e meno giovani, iscritti o simpatizzanti al partito, a persone interessate alla politica, ai fenomeni sociali ed economici e alla gestione dei processi di cambiamento in atto.
L’obiettivo del corso è fornire strumenti teorici e pratici per una nuova critica al capitalismo, per sperimentare alternative e nuovi modi di fare politica.
Il corso di formazione politica prevede 7 incontri che si terranno tra aprile e giugno. I temi del corso spaziano dai testi meno conosciuti del filosofo e rivoluzionario tedesco Karl Marx, si approfondiranno i lavori di intellettuali italiani come Mario Tronti e l’economista Christian Marazzi, fino ad affrontare le opere del filosofo francese Michel Foucault.
Il coordinatore scientifico del progetto è il dottor Leonardo Montecchi. Il corso si terrà presso il centro studi “Josè Bléger”, in via Circonvallazione Occidentale 122, Rimini.
Le iscrizioni al corso saranno aperte dal 20 marzo al 26 marzo ed è sufficiente inviare un whatsapp al numero 3337165181 oppure scrivere una mail a poterealpopolorimini@gmail.com, fornendo i propri dati anagrafici e recapiti. Il percorso di formazione è gratuito ma i posti sono limitati. I promotori dell’iniziativa sono Potere al Popolo Rimini e il centro studi “Josè Bléger” Rimini.
Related posts
Emilia RomagnaNewsRegioniTerritori

[RIMINI] POTERE AL POPOLO CONTRO L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE: "IL COMUNE HA CAMBIATO LE REGOLE. DIMINUITO IL SERVIZIO E IN PROPORZIONE AUMENTERANNNO LE SPESE"

Emilia RomagnaNewsRegioniTerritori

[RIMINI] NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SOLE

Emilia RomagnaNewsRegioniTerritori

[RIMINI] COMUNICATO SULLA RIGENERAZIONE DEL PARCO DON TONINO BELLO A VISERBA

Emilia RomagnaNewsRegioniTerritori

[BOLOGNA] IL FARAONE LEPORE E LA SUA "PRIMAVERA URBANISTICA"

Lascia un commento