Toscana

[Pisa] Incontro dibattito su due Leggi di Iniziativa Popolare.

Incontro dibattito su due Leggi di Iniziativa Popolare per rispondere alla gravissima crisi istituzionale in atto nel paese.

L’impossibilità di fare un governo senza il placet dell’Unione Europea, nonostante i risultati elettorali, è indicativo della situazione nella quale si trovano l’Italia e i paesi che sottostanno a questo dispositivo di potere. La troika europea, attraverso i suoi uomini posizionati nei gangli vitali del sistema istituzionale dei vari paesi (in questo caso il presidente della Repubblica Mattarella), impedisce di fatto la normale vita democratica che dovrebbe regolare l’andamento di uno Stato sovrano. Indipendentemente dalla coalizione di governo, che nel caso dell’alleanza Lega/M5S avremmo combattuto con tutte le nostre forze, questa è la realtà, che si ripete in Italia dopo la Grecia e Cipro. Abbiamo in mano due strumenti formidabili per avere voce in questa situazione politica ed evitare di essere “sommersi” dalla propaganda leghista e dal trasformismo pentastellato: le due leggi di iniziativa popolare contro il pareggio di bilancio in Costituzione (Art. 81) e per un referendum sull’Unione Europea.

Li useremo per una grande campagna di massa sulle nostre posizioni di rottura internazionalista della UE, per la sovranità popolare, contro il sovranismo nazionalista e reazionario di Lega e M5S.

Martedì 29 Maggio ’18 ore 17,30
Circolo agorà, Via Bovio 50 Pisa
Incontro informativo e di dibattito sulle due Leggi di Iniziativa Popolare

  • per il ripristino dell’originale Art. 81 della Costituzione, stravolto nel 2013 dal governo Monti con l’inserimento del pareggio di bilancio
  • per indire un Referendum sull’accettazione o meno da parte de cittadini italiani del Fiscal Compact e sulla permanenza dell’Italia nell’Unione Europea.

al dibattito parteciperanno
Franco Russo – Piattaforma Sociale Eurostop
Paola Palmieri – Esecutivo nazionale dell’Unione Sindacale di Base
Introduce e coordina un esponente di Potere al Popolo! Pisa

Al termine dell’incontro buffet di autofinanziamento per le attività di Potere al Popolo!

Durante l’iniziativa raccolta firme sulle due Leggi di Iniziativa Popolare.

POTERE AL POPOLO! PISA
poterealpopoloapisa@gmail.com
https://www.facebook.com/poterealpopolopisa/

Lascia un commento