Campania

[Napoli] Conferenza stampa in solidarietà a Grazia

PROCESSO PER VIOLENZA SESSUALE E MOLESTIE 

A CARICO DEL PRESIDENTE DI NAPOLI SOTTERRANEA VINCENZO ALBERTINI 

DA PARTE DI UNA EX LAVORATRICE

25-06 h 11_Piazzale Cenni (NA) CONFERENZA STAMPA

Lunedì 25 Giugno h 11 Piazzale Cenni (di fronte al tribunale di Napoliconferenza stampa in solidarietà a Grazia, ex lavoratrice di Napoli Sotterranea che ha denunciato Vincenzo Albertini di molestie e violenza sessuale. 

Il  25 giugno 2018  si terrà presso il Tribunale di Napoli l’udienza preliminare del processo a carico di Vincenzo Albertini, il presidente del noto sito turistico Napoli Sotterranea, accusato di molestie e violenza sessuale nei confronti di Grazia, una ex guida che lavorava lì. L’udienza preliminare è già stata rimandata per ben due volte.

Il già pesante capo d’imputazione è ulteriormente aggravato dal fatto che le violenze e molestie sessuali siano avvenute durante lo svolgimento del rapporto di lavoro – senza che vi fosse, tra l’altro, alcun inquadramento contrattuale.

Napoli Sotterranea è un luogo di lavoro nel “cuore” del centro storico della nostra città, attraversato ogni anno da migliaia di turisti e già in precedenza resosi famoso per una inchiesta sulle condizioni di lavoro delle sue guide.

Grazia ha deciso di non restare zitta e di denunciare quello che ha subito sul posto di lavoro (qui il video in cui racconta la sua storia); lei come purtroppo ogni giorno tante altre nei vari settori, a nero o contrattualizzate che siano.

Lunedì 25 giugno, ore 11 tutti insieme, non staremo più zitti!

Invitiamo tutte le lavoratrici , le persone e le istituzioni attente a queste tematiche a dimostrare la propria solidarietà alla battaglia di Grazia facendo sentire il proprio sostegno durante questa udienza e nel corso del processo.

Mai più molestie sulle donne, né a lavoro né altrove

Lascia un commento