Firenze - Aperitivo di solidarietà con i lavoratori Dada Register

12apr18:0021:00Firenze - Aperitivo di solidarietà con i lavoratori Dada Register#accettolasfida

Firenze

Dettagli evento

MACELLERIA SOCIALE A DADA
Register.it DADA è una storica azienda informatica fiorentina, che cresce e va bene. Dada infatti ha chiuso l’anno con 68 milioni di euro di ricavi e un utile netto di 1,5 milioni di euro. Eppure oggi il management vorrebbe licenziare 1/3 dei lavoratori su un totale di un centinaio. Il problema, dicono, è la “marginalità”, ossia il fatto che secondo i managers i lavoratori “potrebbero rendere di più”, che quindi bisognerebbe licenziarne un po’ per aumentare i profitti. Il fatto che ciò avvenga nella totale assenza di un piano industriale puzza lontano un miglio di menzogna, volta a mascherare una vera e propria speculazione speculazione. Perché le azioni di un’azienda salgono, i mercati si eccitano, quando i profitti aumentano e i lavoratori a carico diminuiscono. Quello che loro chiamano ingegneria finanziaria, noi la chiamiamo barbarie.
In un momento in cui le maggiori forza politiche provano a scaricare la responsabilità della disoccupazione sui migranti, mettendoci gli uni contro gli altri mentre le diseguaglianze aumentano e le nostre condizioni di vita e di lavoro peggiorano, è giusto indicare i veri responsabili.
Aiutiamo le lavoratrici e i lavoratori da settimane in lotta contro questa spregiudicata macelleria sociale, per difendere il proprio lavoro ed il proprio futuro.

GIOVEDI’ 12 APRILE A PARTIRE DALLE ORE 18:00 APERITIVO, INTERVENTI, MATERIALE INFORMATIVO. SOSTENIAMO I LAVORATORI DADA!
https://poterealpopolo.org/firenze-maceleria-sociale-dada/

more

Ora

(Giovedì) 18:00 - 21:00(GMT+00:00)

Luogo

Firenze

Other Events