Puglia

[Bergamo] Convocazione assemblea provinciale

Andiamo Avanti !
Sulla base del percorso democratico definito dalla Statuto è necessario convocare l’assemblea su base provinciale di Potere al Popolo! per definire le candidature alle votazioni regionali ed eleggere il nuovo Coordinamento Nazionale.

Rispetto alla riunione di lunedì di Pap sono avvenuti dei cambiamenti: ora c’è tempo fino a giovedì 1 per la convocazione !

Pertanto si ritiene indispensabile convocare l’assemblea su base provinciale di Bergamo.

MERCOLEDÌ 31 OTTOBRE
DALLE ORE 18.30
presso CIRCOLINO BASSO MALPENSATA
Via Luzzatti, 6/B – Bergamo

PARTECIPATE !
INDIETRO NON SI TORNA !

Perchè un’assemblea provinciale?
Perchè è il primo step della procedura di elezione del coordinamento nazionale di Potere al popolo!
Secondo lo Statuto votato dalle aderenti e dagli aderenti di Potere al popolo, ogni Assemblea Territoriale, riunita su base metropolitana o provinciale, si confronta ed esprime le proprie candidature grossomodo in proporzione al numero delle adesioni locali. Tutti gli aderenti possono comunque proporsi ed essere accettati.
Nostro compito sarà dunque quello di individuare un numero non eccessivamente ampio di candidati tra le compagne e i compagni che più si sono spesi in questi mesi e possono effettivamente svolgere un ruolo di collante tra il territorio e il coordinamento nazionale.
I candidati della provincia di Bergamo andranno dunque a formare una lista regionale insieme a quelli delle altre province. Successivamente, in una data compresa tra il 7 e l’11 di novembre sarà convocata sempre a Milano un’assemblea regionale che darà la possibilità ad ogni candidato/a di presentarsi. Sia l’assemblea provinciale che quella regionale saranno ampiamente pubblicizzate in modo da dare la possibilità a tutti/e gli/le aderenti di conoscere i candidati al Coordinamento nazionale di Potere al Popolo!
A quel punto tutti/e le aderenti della Lombardia, accreditati sulla piattaforma, potranno esprimere le proprie preferenze, alternandole per genere, tramite la piattaforma informatica.
E’ la prima volta che a sinistra un’organizzazione lascia alle assemblee territoriali ed ai propri aderenti la possibilità di scegliere i delegati territoriali che andranno a comporre il coordinamento nazionale. Per noi “potere al popolo” vuol dire prima di tutto dare a tutti, a partire dai nostri aderenti, la possibilità di pesare nelle decisioni più importanti !

TUTTI GLI ADERENTI PAP DI BERGAMO E PROVINCIA SONO CONVOCATI !

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X