Comunicati Stampa

Andiamo a Consegnare Le Firme Tutti Insieme!

raccolta firme potere al popolo obiettivo raggiunto
[action full_width=”yes” content_in_grid=”no” type=”normal” text_font_weight=”400″ show_button=”yes” button_target=”_blank” button_text=”VAI” button_link=”https://www.facebook.com/events/401927573577769/” button_text_color=”#ffffff” button_border_color=”#ffffff” button_background_color=”rgba(255,255,255,0.01)”]Guarda l’evento FB[/action]

Che “Potere al Popolo!” piacesse, che stesse attivando centinaia di giovani finora esclusi dalla politica e riattivando molte persone deluse, l’abbiamo capito sin dall’inizio, da quell’assemblea al Teatro Italia del 18 novembre. L’abbiamo capito nelle 150 assemblee territoriali che hanno riunito migliaia di persone, che hanno scelto i candidati collegio per collegio – a differenze di altri che si vedono nelle “segrete segreterie” e paracadutano ceto politico.
Ma la prova della strada e dei banchetti ci ha dimostrato che questo progetto ha un grande futuro davanti, bel oltre le elezioni. Tante persone hanno fatto la fila per firmare, tante si sono conosciute e appassionate, altre si sono rincontrate dopo anni. La domanda di presenza nei quartieri e nelle periferie era così grande che spesso non avevamo abbastanza autenticatori per andare dovunque!
Di fronte alle 375 firme da raccogliere per ogni collegio, spesso ne abbiamo raccolto 1000, 1500 in pochi giorni, e siamo riusciti – senza copertura mediatica, senza soldi, senza contatti illustri – a raggiungere anche le province più sperdute.

Il sistema elettorale è strutturato in modo da consentire solo a chi è già in Parlamento di presentarsi: anche per questo la Bonino e altre forze politiche hanno dovuto rinunciare alla loro autonomia e associarsi a qualche carro!

Noi siamo indipendenti perché siamo i non-rappresentati, siamo quelli di cui in Parlamento non si parla mai, quelli che il Parlamento ce l’hanno avuto in questi anni come controparte. E ora ce l’abbiamo fatta da soli!

Insomma: la notizia è che in tutta Italia aprirete la vostra scheda elettorale e potrete votare “Potere al Popolo!”, sia alla Camera che al Senato.

Ora però le firme vanno consegnate, e vi proponiamo di farlo tutti insieme, anche per vederci, festeggiare, fare sapere al paese e alle televisioni un po’ distratte che ci siamo e siamo tantissimi.

Domenica alle 11:30 saremo in tutti i capoluoghi di regione, fuori a tutte le Corti d’Appello, per annunciare alla stampa e alle istituzioni questa bellissima notizia!

Portate i moduli, lo spumante, i dolci, le bandiere, le trombette, fate venire le persone da tutta la Regione, trasformiamo un atto burocratico in una grande presa di parola collettiva!

Lascia un commento