Bologna - Assemblea regionale Potere al Popolo + tavolo ambiente

18mag16:0019:00Bologna - Assemblea regionale Potere al Popolo + tavolo ambiente#accettolasfida

Ventipietre, via Marzabotto 2

Dettagli evento

Prima dell’assemblea regionale si incontra il tavolo ambiente alle ore 14, vedi sotto.

+++ ASSEMBLEA REGIONALE POTERE AL POPOLO EMILIA- ROMAGNA +++

L’11 e il 12 Marzo, a Napoli, si riuniranno i tavoli nazionali di lavoro di Potere al Popolo. Sarà un momento di confronto, di elaborazione e di costruzione di linea, tutte arme fondamentali alla nostra organizzazione politica.
Dopo l’importante momento nazionale, vogliamo anche in Emilia-Romagna sviluppare un confronto congiunto sui temi dei tavoli e su quanto avremo elaborato a Napoli. Vogliamo trasportare subito sui nostri territori quegli impulsi e quelle indicazioni che proverranno dalla due giorni, per trasformarli in conflitto, stando sempre dalla stessa parte, quella degli sfruttati!
Abbiamo anche tanto altro di cui parlare! Prima, durante e dopo le Elezioni Europee, pur non presentandoci non abbiamo smesso di affrontare vertenze e temi rilevanti nella nostra regione: abbiamo organizzato il primo maggio, abbiamo protestato contro il tour elettorale di Salvini e il suo decreto sicurezza, siamo stati affianco ai lavoratori sul tetto della GLS per il loro reintegro e a quelli delle cooperative sociali nell’opposizione al nuovo contratto nazionale! Inoltre, abbiamo di fronte a noi e proposto dalla nostra amministrazione regionale il progetto di “secessione dei ricchi” che va sotto il nome di autonomia regionale, nei confronti della quale dobbiamo organizzare la nostra resistenza.
Infine, vogliamo organizzare un grande festival di Potere al popolo! a Giugno, in cui coniugare convivialità, riflessione e interscambio di esperienze di lotta!
Per tutti questi motivi ci convochiamo come assemblea regionale il giorno 18 maggio alle ore 16, presso la casa del popolo Ventipietre, in via Marzabotto 2 a Bologna

Potere al Popolo Bologna e provincia Potere al Popolo – Modena Potere al Popolo Parma Potere al Popolo Forlì Potere al Popolo Ferrara Potere al Popolo Faenza Potere al Popolo Imola Potere al Popolo – Rimini Comitato Mille PAPaveri Rossi – Cesena Potere al Popolo Cesenatico Potere al Popolo Ravenna

+++TAVOLO AMBIENTE, ORE 14+++
In questi mesi il tema dell’ambiente è al centro di molte discussioni e mobilitazioni internazionali. Il capitalismo verde, lautamente incentivato dall’Unione Europea si sta dimostrando insufficiente sia per uscire dalla crisi economica mondiale, sia per migliorare in modo sostanziale le condizioni del territorio in cui viviamo. E’ evidente che un sistema che spinge per la crescita infinita non può essere compatibile con uno spazio dove le risorse sono finite.
Nella nostra Regione questa contraddizione è evidente, tra chi difende e pratica la resistenza contro lo sfruttamento del territorio e chi come il PD fomenta lo sblocca cantieri, in nome di un fantomatico patto per il lavoro che potrebbe benissimo essere indirizzato alla manutenzione del territorio, piuttosto che alla sua cementificazione! Il conflitto Capitale-Natura-Lavoro è evidente, e noi crediamo che sia necessario oggi, affrontare il tema di quale futuro vogliamo per il nostro territorio e per il popolo che vogliamo rappresentare!
Crediamo che Potere al Popolo debba occuparsi di ambiente, di salute e di territorio, perché è su queste basi che si costruisce il potere popolare. A Bologna abbiamo costituito un Gruppo Ambiente, ma crediamo sia necessario allargare il dibattito a tutta la Regione, per poter dar forza alle istanze di tutto il territorio e interconnettere le problematiche se sono comuni e diffuse in tutta la Regione.
Sabato 18 maggio, alla casa del popolo di 20 Pietre, ore 14, prima dell’assemblea regionale, proponiamo come Gruppo Ambiente una riunione organizzativa per iniziare a confrontarci su questi temi, e costruire un Coordinamento Regionale di Potere al Popolo che possa dare testa e gambe ad una strategia di lotta efficace contro lo sfruttamento del territorio e del lavoro.
Uomo e Natura o periscono o si salvano INSIEME! Noi sappiamo da che parte stare!

Vi aspettiamo!
PAP Ambiente –Bologna e Provincia

Evento Facebook

more

Ora

(Sabato) 16:00 - 19:00(GMT+00:00)

Luogo

Ventipietre, via Marzabotto 2

via Marzabotto 2

Other Events