Comunicati Stampa

4 attivisti in stato di fermo per aver difeso un 70enne da uno sfratto!

LIBERATE SUBITO FEDERICO, GIACOMO, FEDE E LEO!

Federico Giglio e Giacomo Gresta, due attivisti di Asia-Usb e candidati di Potere al Popolo alle ultime politiche, sono stati portati via dalla Polizia Municipale con la forza questa mattina.
Il fermo è avvenuto durante un violentissimo sfratto ai danni di una 70enne, buttata fuori dalla casa popolare in cui viveva, nel quartiere romano di Villa Gordiani. Insieme a loro sono stati fermati altri due compagni.
La signora pensionata ha minacciato di buttarsi dalla finestra, non avendo altro posto in cui andare e non potendo pagare un affitto visto che campa con 500 euro al mese di pensione. Persone del quartiere e persone solidali si sono radunate in suo supporto e i vigili hanno agito con un’arroganza inaudita!

Storie come queste sono all’ordine del giorno nell’Italia di oggi. Vi chiediamo di aiutarci a diffondere questa nota, per chiedere l’immediato rilascio dei nostri compagni e dei fermati, e per pretendere che una signora anziana non sia buttata per strada!
La lotta per la casa è una lotta giusta, non serve trattarci da criminali, ma risolvere l’emergenza abitativa concretamente!

Lascia un commento